martedì 11 settembre 2012

Che cosa è Criminologia


Nel momento in cui sentiamo 'criminologia' la parola, l'immagine di delinquenti in curva viene in mente. Questo campo delle scienze sociali non si occupa di dotare l'un l'altro per inchiodare gli uomini, donne, bambini o organizzazioni coinvolte in attività criminali. Questo campo che stimola la riflessione, socialmente significativo e affascinante di studio comporta una analisi scientifica del comportamento criminale, del processo di criminalizzazione, nonché dei processi di controllo sociale. Questa disciplina applicata comporta ricerche approfondite relative alla risoluzione dei conflitti nella società. Università offrono vari corsi di criminologia con il quale gli studenti imparano la natura e la dinamica di rottura regola e diventare consapevoli delle diverse teorie e metodi essenziali per comprendere le realtà del crimine e la sua migliore controllo. Cerchiamo di capire qual è la criminologia avendo uno sguardo più da vicino questa disciplina applicata.

Qual è A proposito di Criminologia

Sappiamo già che la criminologia non si occupa di tracciare diversi metodi di nabbing criminali. Allora che cosa è la teoria criminologia? Si tratta di un lago in cui l'acqua da diverse correnti come la sociologia, psicologia, teoria delle decisioni, l'antropologia, diritto, analisi dei sistemi e dei flussi di entrata e di design si uniscono. Per colpire il chiodo sulla testa e di capire il termine di criminologia, dobbiamo porre la domanda, 'perché'? La teoria criminologia pone la domanda perché e che cosa fa scattare la gente a commettere i crimini che fanno. E 'più come andare oltre ciò che l'occhio umano può vedere e scoprire ciò che sta dietro la scena.

Criminologia non voglia agitando fuori il fumo, ma identificare la causa principale dell'attività illegale. Questo studio prende in considerazione diversi fattori che potrebbero aver influenzato la persona o un gruppo di persone a commettere crimini. Fattori quali le famiglie disfunzionali, abusi sessuali, l'analfabetismo, povertà, ecc, possono essere favorevole alla nascita di criminali. Così, la criminologia non si tratta di appuntare il criminale con il suo crimine e pronunciando colpevole, ma è lo sforzo di prese per cercare di capire la psicologia della persona prima, durante e dopo lui o lei commesso il reato.

Criminologia si concentra anche su come la criminalità e l'illegalità interessa diversi livelli della società. Crime non importa dove, come e quando si è impegnata ha delle conseguenze. Mentre alcuni reati lascia cicatrici per tutta la vita sulla vita di milioni di persone, alcuni conducono al danno temporaneo. Tuttavia, tutti hanno delle conseguenze. Studiare e analizzare queste conseguenze sulla, quartiere di vittime e anche il criminale stesso o lei stessa è una parte della criminologia.

Qual è la Criminologia e diritto penale

Criminologia va anche al di là di quello che leggiamo qui sopra. Si occupa anche di studiare il sistema giuridico con le sue forze dell'ordine e delle politiche di deterrenza della criminalità. Criminologi (accademici che studiano la criminalità e diritto), che forniscono spiegazioni teoriche di comportamento offensivo e criminali e cercano diversi modi per prevenire le attività illecite, conducendo una ricerca approfondita sui fattori causali conducendo al comportamento criminale. Hanno anche analizzare i pro ei contro della pena di morte e carcere a vita e cercare di giungere ad una conclusione su quale sia un deterrente alla criminalità migliore. Così, ecco l'analisi di operazioni di polizia, la politica del crimine, dei tribunali, copertura mediatica della criminalità, ecc entra in foto.

Qual è la criminologia critica

Criminologia critica dipende spiegazioni economiche del comportamento e afferma che il comportamento criminale deriva da disparità economiche e sociali. Questa teoria afferma che il crimine dalla società non può essere eliminato all'interno del sistema capitalistico. Inoltre, finché la classe dominante è in grado di manipolare il sistema giuridico, i tassi di criminalità non si deteriora. Così, la criminologia critica non si concentra sui criminali individuali, ma si concentra sul complesso danni sociali e questioni di giustizia sociale tra cui la razza, genere, classe, ecc Per saperne di più sulla prevenzione del crimine e la povertà.

I diversi approcci alla criminologia

Ci sono tre diversi approcci filosofici alla criminologia. Essi sono i seguenti:

L'approccio classicisti: classicisti credere che ogni essere umano ha la capacità di prendere decisioni ed è responsabile per la sua o le sue azioni. Così, se una persona prende una decisione sbagliata e infrange la legge, lui o lei di default è di essere punito. Punizione riesce crimine è quello che dicono. Hanno anche passare a dire che avere sanzioni nel sistema di giustizia penale vi aiuterà a mantenere una scheda sul numero dei reati, in modo tale che le persone a causa della paura della punizione sarà evitare di commettere crimini.

Approccio positivisti: Secondo positivisti, gli esseri umani reagiscono come fanno a causa di alcune influenze interne ed esterne. Queste influenze talvolta causare la persona a perdere il controllo e prendere decisioni estreme, lui o lei normalmente non avrebbe preso.

Studiare criminologia ci aiuta a comprendere la realtà del crimine e il suo controllo in modo più profondo. Esso dà anche a noi con misure concrete che ci consentano di contribuire e fare la differenza in queste aree della vita. Ci dà un quadro più ampio della criminalità accadendo nella nostra società. La criminologia è una sfida, argomento vasto e intrigante che bisogna approfondire per capire meglio. E 'qualcosa come l'oceano. Fino a quando si va a nuotare in essa, non si può comprendere pienamente quanto sia vasto e profondo che è! Spero che questo articolo su 'ciò che è criminologia?' era ben informato e disponibile!

Nessun commento:

Posta un commento