mercoledì 12 settembre 2012

Come è la deforestazione correlati alla crescita della popolazione?


Spesso si arriva a sentire che la deforestazione, che può essere attribuito ad una vasta gamma di attività umane tra cui l'agricoltura e la registrazione, deve essere ritenuto colpevole di diversi problemi ambientali che il pianeta Terra si trova ad affrontare oggi. Mentre la distruzione della copertura forestale può essere attribuita ai processi naturali come i vulcani e frane, nonché, il loro ruolo in questa distruzione è facilmente oscurato dal ruolo svolto dagli esseri umani. Ritiene che la deforestazione media e la crescita della popolazione sono direttamente collegati gli uni agli altri? Non c'è assolutamente alcun dubbio sul fatto che l'aumento della popolazione tende a mettere una grande pressione sulle risorse naturali, e quando diciamo che le risorse naturali che non solo si riferiscono ai combustibili fossili e acqua, che provengono direttamente in contatto, ma riferimento anche alle foreste, risorse marine, ecc, che, sebbene indirettamente, svolgono un ruolo cruciale nella nostra vita. Tuttavia, qui ci sottolineare il rapporto tra la deforestazione e la crescita della popolazione, nel tentativo di vedere come l'aumento della popolazione può contribuire alla distruzione della copertura forestale.

La deforestazione e crescita della popolazione

Secondo un rapporto compilato dalla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), circa il 80 per cento della deforestazione nel mondo di oggi è attribuito al settore agricolo (vale a dire il 48 per cento per l'agricoltura di sussistenza e il 32 per cento per l'agricoltura commerciale). Il restante 20 percento, approssimativamente circa il 14 per cento è attribuita a registrazione, 5 per cento all'uso di legna e il residuo viene utilizzato per altri scopi. Tutte queste attività umane che sono considerati essere le cause di deforestazione invariabilmente aumentare con l'aumento della popolazione. Ad esempio, la crescita della popolazione è direttamente correlato aumento della domanda di cibo. Al fine di soddisfare questa domanda di cibo, dobbiamo produrre di più colture. Al fine di produrre più raccolto, abbiamo bisogno di più terra, e per ottenere più terra per la coltivazione abbiamo iniziato invadendo la foreste, abbattendo alberi e trasformare vasti tratti di rigogliose foreste in campi di grandi dimensioni.

La deforestazione nelle aree boschive inizia con gli insediamenti umani moltiplicano in near-aree forestali. Col passare del tempo, questi coloni iniziare a produrre il proprio cibo ricorrendo ad un'agricoltura di sussistenza per i quali iniziano disboscare la terra della foresta. Se la fertilità del suolo è inferiore, il prodotto raccolto è bassa, il che spinge l'uomo a coltivare più spazio e conduce ad usurpazione ulteriormente forestale. Anche se questa pratica è davvero utile per noi esseri umani, le specie che abitano queste zone boschive devono sopportare il peso di questa pratica. Anche in l'età dei metalli, siamo altamente dipendenti dal legname quando si tratta di costruzione, e questo legno proviene da abbattimento di alberi in varie parti del mondo (vedi perché deforestazione accadere). Vasti tratti di foresta sono cancellato anche per soddisfare gli interessi acquisiti dei pezzi grossi nella hall di data mining con forti influenze politiche.

La velocità con cui vengono convertiti in foreste in terre agricole può essere attribuito alla convinzione che la conversione della foresta è più vantaggioso per l'uomo che la conservazione delle foreste. Dal 1970, da qualche parte intorno a 232.000 chilometri quadrati di foresta amazzonica è stata cancellata per far posto all'agricoltura e di ottenere legname per l'attività edilizia. Ancora oggi, queste foreste vengono abbattute al ritmo di 1,5 ettari al secondo, che a sua volta ha lasciato diverse specie in via di estinzione in queste foreste. Questa distruzione delle foreste pluviali tropicali, come il Rio delle Amazzoni, è destinata a incidere il pianeta nel suo complesso come queste foreste ospitano la metà delle specie di piante e animali del pianeta. (Da non dimenticare, queste foreste sono indicati come i polmoni del nostro pianeta in quanto producono una notevole quantità di ossigeno atmosferico di cui abbiamo bisogno per sopravvivere.)

Densità di popolazione e deforestazione

Gli studi hanno rivelato che la copertura forestale di una regione particolare possono essere conservati soltanto quando la densità di popolazione per quella regione è basso. Quando densità di popolazione è più bassa di due persone per kmq, è possibile mantenere intatta la copertura forestale in quanto la popolazione può essere sostenuta sulla non-legno prodotti forestali, piuttosto che ricorrere al settore agricolo. Tuttavia, questa bassa densità di popolazione è diventata più di un concetto mitico di ritardo, con la densità di popolazione del mondo (superficie totale escluso il continente Antartide), raggiungendo 51 abitanti per kmq di ritardo. Allo stesso modo, le regioni scarsamente popolate del mondo sono anche sottoposti ad una considerevole quantità di deforestazione con fattori esterni, come requisito di legno nel campo della costruzione o l'allevamento di bovini che entrano in gioco.

Con questo abbiamo coperto un po 'significativa di informazioni su come la deforestazione è correlata alla crescita della popolazione. Mentre la crescita della popolazione continua ad alimentare la deforestazione, gli effetti della deforestazione sulla popolazione stanno diventando piuttosto evidente sotto forma di cambiamenti climatici e delle relative questioni ambientali che ci ha messo sulle punte di ritardo. Questo spiega perché le nazioni sviluppate come gli Stati Uniti e la Russia sono andati in una modalità di controllo dei danni, e stanno facendo del loro meglio per recuperare copertura forestale, che hanno perso la deforestazione estensiva durante la fase iniziale di sviluppo economico.

Nessun commento:

Posta un commento