martedì 11 settembre 2012

WiTricity - Elettricità senza fili


I nostri antenati meravigliò l'invenzione di lampadine incandescenti da Thomas Edison nel 1879. Tuttavia, per noi centurioni 21 °, la lampadina è niente di straordinario. Quando i computer, telefoni cellulari, computer portatili, iPod, ecc sono state inventate le nostre antenne ottimizzato. Ora, questo è quello che si chiama invenzione! Tuttavia, il tempo sta procedendo stiamo abituando a questi dispositivi. In effetti, la carica di tutti questi apparecchi è diventato così ingombrante.

Ogni apparecchio è dotato di una propria serie di caricabatterie, e con ogni membro della famiglia proprietaria loro telefoni cellulari, i cassetti traboccano di tutti i tipi di cavi. Quante volte avete desiderato se ci potrebbe essere un modo per farla finita con tutto l'ammasso ispido? Quando si è sulla strada per lavorare e le vostre cellulare emette un segnale acustico della fame per una carica della batteria, non hai voluto per la vostra batteria del telefono cellulare per ottenere 'auto carica'. Beh la tua situazione è stata udita da 'WiTricity' dottore.

Qual è la WiTricity?

WiTricity non è altro che energia elettrica wireless. La trasmissione di energia elettrica da un oggetto all'altro senza l'uso di fili è chiamato WiTricity. WiTricity farà in modo che il telefoni cellulari, computer portatili, iPod e altri dispositivi di potenza che soffrono la fame si pagano da soli, eliminando la necessità di collegare loro poll Ancora meglio, a causa della WiTricity alcuni dei dispositivi non richiede batterie per funzionare.

Qual è il principio alla base WiTricity?

WiTricity - Elettricità senza fili, queste parole sono più semplici dirsi che a farsi. Il concetto dietro questo termine affascinante è un po 'complessa. Tuttavia, se si vuole capire, cercare di immaginare quello che ho indicare nelle righe successive. Si considerino due bobine di rame auto risonanza della stessa frequenza di risonanza con un diametro di 20 pollici ciascuno. Un filo di rame è collegata alla fonte di alimentazione (trasmettitore WiTricity), mentre l'altro filo di rame è collegato al dispositivo (ricevitore WiTricity).

La potenza elettrica dalla sorgente di alimentazione provoca la serpentina in rame collegato ad esso per iniziare ad oscillare in un particolare (MHz) frequenza. Successivamente, lo spazio intorno alla bobina di rame viene riempito con radiazioni non magnetici. Questo campo magnetico generato trasferisce ulteriormente la potenza alla bobina di rame altro collegato al ricevitore. Poiché questa bobina è anche della stessa frequenza, si inizia ad oscillare alla stessa frequenza della prima bobina. Questo è noto come 'risonanza accoppiati' ed è il principio alla base WiTricity.

Il cervello dietro WiTricity?

Prof. Marin Soljacic dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), è colui che ha dimostrato che la risonanza magnetica accoppiato può essere utilizzato per trasferire energia senza fili. La cosa ancora più interessante è come egli è venuto su questa idea. Soljacic, proprio come ognuno di noi è stufo di telefono acustico sua 'batteria scarica' cella e mi chiedevo proprio come ognuno di noi se ci fosse un modo per sbarazzarsi di questo 'problema di ricarica'. Tuttavia, qui è dove la differenza tra Soljacic e nessuno di noi entra Egli non si limitava a stare lì a chiedersi, invece ha cercato di capire se esistesse un fenomeno fisico che possa essere di qualche aiuto. Ricordava la scoperta di Michael Faraday dell'induzione elettromagnetica (1831) e lo ha utilizzato a venire con WiTricity.

Esperimento del MIT:

Nel 2007, Marin Soljacic ha guidato un gruppo di cinque membri di ricercatori del MIT (finanziato dal Army Research Office, National Science Foundation e dal Department of Energy) e il trasferimento dimostrato sperimentalmente di energia elettrica senza l'uso di fili. Questi ricercatori sono stati in grado di accendere una lampadina da 60 W da una sorgente posta sette metri di distanza, senza alcun contatto fisico tra la lampadina e la fonte di alimentazione.

La bobina di rame prima (24 pollici di diametro) è stato collegato alla fonte di alimentazione e la seconda era collegata alla lampadina, e sono stati fatti per risuonare alla frequenza di 10 MHz. Il bulbo brillava anche quando gli oggetti differenti (come un pannello di legno) sono stati collocati tra le due bobine. Il sistema lavorato con 40% di efficienza e la potenza che non è stata utilizzata rimasto in prossimità del trasmettitore stesso, e non irradiare l'ambiente circostante.

WiTricity è un nuovo concetto?

No, questo concetto di energia elettrica wireless non è nuova. Infatti risale al 19 ° secolo, quando Nikola Tesla utilizzati sistemi di conduzione basati invece di campi di risonanza magnetica per trasferire il potere wireless. Inoltre, nel 2005, Dave Gerding WiTricity coniato il termine che viene utilizzato dai ricercatori del MIT oggi.

Inoltre, siamo tutti a conoscenza dell'uso della radiazione elettromagnetica (onde radio) che è ben noto per il trasferimento wireless delle informazioni. Inoltre, i laser sono anche stati utilizzati per trasmettere energia senza fili. Tuttavia, onde radio non sono realizzabili per trasmissioni di potenza perché la natura della radiazione è tale che si diffonde attraverso il luogo, risultante in una grande quantità di radiazioni sprecate. E nel caso di laser, oltre a requisito di linea ininterrotta di vista (ostacoli ostacola il processo di trasmissione), è anche molto pericoloso.

Cosa c'è di così unico sull'esperimento di Soljacic?

Quale squadra Soljacic ha fatto è che hanno specificamente messo a punto il modulo trasmettitore al dispositivo di ricezione. La trasmissione non è inoltre ostacolata dalla presenza di qualsiasi oggetto in linea di vista. Se l'oggetto da caricare è in prossimità della sorgente WiTricity, quindi il trasferimento di energia sicuramente luogo.

In questo sistema 'risonanza accoppiamento', l'energia elettrica che non viene utilizzato dal ricevitore non ottiene irradiata nell'ambiente circostante, ma rimane in prossimità del trasmettitore. Questo garantisce sicurezza nonché spreco minimo di potenza. Uno dei cinque ricercatori, Dr. Aristeidis Karalis dice che il loro sistema di risonanza di accoppiamento è un milione di volte più efficiente rispetto a quella di Tesla.

Perché non WiTricity Sviluppato prima?

Si dice spesso 'la necessità è il miglior insegnante' e può essere applicato in questo caso. Solo in questo secolo, ha la necessità di energia elettrica wireless è emersa così rapidamente, guidato da l'agonia causata dalla carica ingombrante dei dispositivi senza fine. All'inizio la gente non ne aveva bisogno, in modo da non pensarci.

Come la cassaforte è WiTricity?

Gli esseri umani o altri oggetti posti tra il trasmettitore e il ricevitore non ostacolano la trasmissione del potere. Tuttavia, non accoppiamento magnetico o l'accoppiamento di risonanza abbia effetti nocivi sugli esseri umani? I ricercatori del MIT sono abbastanza sicuri che la WiTricity 'accoppiamento di risonanza' è sicuro per gli esseri umani. Si dice che i campi magnetici tendono ad interagire molto debolmente con i tessuti biologici del corpo, e quindi non sono inclini a causare danni a qualsiasi esseri viventi.

Qual è il futuro della WiTricity?

WiTricity MIT è solo il 40 al 45% efficiente e secondo Soljacic, devono essere due volte più efficace di competere con le batterie chimiche tradizionali. Prossimo obiettivo del team è quello di ottenere un vuoto robot o un computer portatile di lavoro, dispositivi di ricarica posizionato ovunque nella stanza e perfino robot sul pavimento della fabbrica. I ricercatori stanno attualmente lavorando anche sulle questioni di salute legati a questo concetto ed hanno detto che in un altro tempo da tre a cinque anni, si presenti con un sistema WiTricity per uso commerciale.

WiTricity, in caso di successo sarà sicuramente cambiare il nostro modo di vivere. Immaginate di telefoni cellulari, computer portatili, self ottenere fotocamera digitale paga! Wow! Speriamo che i ricercatori saranno in grado di trovare con il sistema commerciale al più presto. Fino ad allora, ci sono in attesa!

Nessun commento:

Posta un commento