domenica 9 settembre 2012

Come accedere al setup del BIOS del vostro computer


Cosa succede quando si accende il PC? Le luci si accendono la tastiera e il monitor, logo del marchio del computer potrebbe apparire sullo schermo, quindi il sistema operativo di caricamento appare il messaggio. Questo è tutto ciò che si verificano sullo schermo, ma sullo sfondo, il computer è in realtà Accensione e preparare le sue parti esterne ed interne. Molti ritengono il sistema operativo (OS) è il primo programma di un computer carichi e opera, ma l'effettivo avvio del programma è il BIOS.

BIOS è l'acronimo di Basic Input / Output System, che è insito in ogni PC durante la produzione e viene caricato, eseguire ed eseguito quando si preme il pulsante di accensione del PC. Il BIOS è una sorta di interfaccia firmware per un computer. Diversi componenti, come ad esempio pen drive, scheda grafica, tastiera e mouse e unità disco collegate ad un computer, hanno bisogno di essere inizializzato e identificato al computer. Il BIOS lo fa nella forma di una check-list ("turn porte USB", fatto) e questa procedura è nota come POST (power-on self-test). Il sistema operativo stesso è un programma, che deve essere caricato ed eseguito. Anche questo viene eseguita dal BIOS, che individua il programma operativo sul disco rigido del computer ed esegue il programma. Uno ha bisogno di accedere all'interfaccia del BIOS per modificare varie impostazioni a livello di sistema, ad esempio modificando l'orologio di sistema, cambiando il boot drive e gestione della memoria. Di seguito sono elencati i passi su come accedere alle impostazioni del BIOS del computer.

Come entrare nel BIOS del computer?

Step 1: Avviare il PC o riavviarlo. Quando il computer si avvia, di solito il logo del produttore o la marca del PC viene visualizzato su uno schermo nero. In alcuni casi, lo schermo si trasforma il logo del sistema operativo e un "carico" o "di partenza" messaggio appare sullo schermo. A queste schermate durante l'avvio, un piccolo messaggio viene visualizzato, che ha la combinazione di chiavi di accesso necessarie per entrare nel BIOS. Esempi di tali messaggi sono i seguenti:

* Premere il tasto "chiave" per accedere al BIOS

* "Key" = Setup

* Per accedere al setup del BIOS, premere "il tasto" + "chiave"

* Premere il tasto "chiave" per accedere alla configurazione del sistema

* Premere il tasto "chiave" per entrare nel menu Setup

In alcuni computer, il nome del logo o marchio del fabbricante dimostra e nessun messaggio per l'inserimento del browser si verifica. Quindi provate a premere il tasto Tab o il tasto Esc per rimuoverlo. È possibile notare il tasto basso o se lo schermo cambia troppo velocemente per voi per entrare nel BIOS, premere il tasto Pause / Break sulla tastiera. Questo tasto pausa lo schermo boot, in modo da poter capire quali tasti sono necessari per accedere al BIOS. Per riprendere un tale schermo, premere un tasto qualsiasi.

Fase 2: Una volta che conosci le combinazioni di tasti di accesso, quindi premere quel tasto oppure premere la combinazione di tasti durante la schermata di avvio per accedere all'interfaccia BIOS. In alcuni computer, la sola pressione del tasto è sufficiente, con gli altri, potrebbe essere necessario premere ripetutamente. Non premere e tenere premuto il tasto con forza o premere troppe volte. Il sistema potrebbe bloccarsi o un codice di errore verrà visualizzato sullo schermo e sarà necessario riavviare il PC. Con alcune macchine, premendo ripetutamente il tasto CANC al boot schermata, prima della schermata di caricamento OS compare, può richiamare la schermata del BIOS. Altre chiavi comuni del BIOS sono F1, F2, F10, F12 e ESC.

Fase 3: Il BIOS non dipende in alcun modo sul sistema operativo. Quindi, se si esegue Windows 7 o Mac OS X, il sistema operativo non ha nulla a che fare con il BIOS e sistemi operativi diversi quindi non vuol dire diverse chiavi di accesso del BIOS. Invece, il BIOS del computer dipende dal produttore della scheda madre, come Acer o ASUS. Quindi ci sono le chiavi di accesso di proprietà per accedere alla schermata del BIOS, in base alla marca del computer. Alcuni sistemi informatici e le loro scorciatoie di accesso BIOS sono:

Fabbricante

Tasti di Accesso

Acer

F1, F2, CTRL + ALT + ESC

Compaq

F10 (più recente), F1, F2, CANC (vecchi modelli)

Dell 400

F3, F1

Dell 4400

F12

Dell Inspiron

F2

Dell Latitude

Fn + F1, Fn + ESC

Gateway 2000

F1

Hewlett-Packard (HP)

F1, F2, ESC (per i portatili)

IBM

F1, F2 (E-pro laptop)

Micron

F1, F2, DEL

Packard Bell

F1, F2, DEL

Affilato

F2

Sony VAIO

F2

Toshiba 335CDS

ESC

Toshiba Portg

ESC

Toshiba Satellite

F1

Toshiba Tecra

F1 o ESC

Attenzione: I tasti di accesso di cui sopra possono variare da computer a computer, in modo sempre verificare le informazioni prima dell'uso. Le chiavi di accesso corretti vengono forniti come parte della documentazione del computer. Questo sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi che potrebbero verificarsi utilizzando le informazioni di cui sopra.

Il BIOS è una parte piuttosto sensibile di trucco interno del computer, quindi la pressione di un sacco di tasti al boot up schermo non è una buona idea, se non sai cosa stai facendo. Quindi non premere i tasti o tutti in tandem o con la forza per accedere al BIOS del computer. Invece, fare riferimento al manuale del computer e cercare le impostazioni di sistema o rubriche simili per trovare la chiave corretta BIOS. È anche possibile cercare in linea con il numero di modello del computer e fare.

Una volta che hanno effettivamente accesso al BIOS e si trovano ad affrontare la bella schermata blu chiaro, ecco una parola di cautela, a giocherellare con le impostazioni del BIOS non è per principianti o male informati. Se sai cosa stai facendo, quindi solo cambiare le impostazioni e per essere sicuri, scrivere quello che si sta modificando, nel caso sia necessario tornare indietro e rechange esso. Utilizzare i tasti freccia e tasti funzione per navigare e selezionare le opzioni all'interno del menu. Accesso alle BIOS del sistema di un computer si può fare per modificare alcune impostazioni del computer di base e lavorazioni, ma deve essere effettuata con cautela.

Nessun commento:

Posta un commento