martedì 11 settembre 2012

Configurazione rete wireless: Come impostare una rete domestica wireless


Il vantaggio più importante della rete wireless è che è possibile condividere la connessione a Internet all'interno del vostro posto di lavoro. Non solo questo, si può anche condividere CD-ROM, stampanti e molte altre periferiche per computer che sono collegati a un singolo computer. Creazione di una rete senza fili offre i vantaggi di consentire ad altre persone per condividere l'accesso a Internet in tutta la casa o sul posto di lavoro. Quindi, come se tup una rete wireless domestica?

Attrezzature per rete wireless

In primo luogo, avrete bisogno di una connessione Internet ad alta velocità, un router wireless e dispositivi che supportano le reti wireless. Per i dispositivi di supporto wireless si può andare per i computer che vengono con incorporato il supporto per il wireless, oppure, un adattatore di rete wireless in grado di risolvere lo scopo.

Router Wireless

Un router wireless è fondamentalmente un dispositivo di rete che permette la connettività Internet senza l'uso di cavi. Si collega alla connessione ad alta velocità a Internet e converte il segnale in una trasmissione wireless. Abilitato con porte Ethernet, aiuta la connessione Internet per essere condivisi con altri computer che non dispongono del supporto wireless.

Ci sono tre diversi tipi di tecnologie di rete wireless cioè., 802.11b (wireless B), 802.11g wireless (G) e 802.11n (wireless N). Wireless N è raccomandato a causa della sua velocità e prestazioni migliori. E 'sempre preferibile avere un router che è compatibile con tutte queste tecnologie.

Adattatore di rete Wireless

Un adattatore di rete wireless, è particolarmente utile in assenza di un computer che non dispone di sistema di supporto wireless. L'adattatore stabilisce una connessione wireless tra il computer e il router wireless. L'adattatore è un must per ogni computer che dovrebbe essere collegato al router. Se avete un computer desktop poi un (Universal Serial Bus) adattatore USB wireless è l'equipaggiamento richiesto. E per un computer portatile, una scheda basata su adattatore per PC è raccomandato.

Collegare il router al modem

Ora che hai tutte le attrezzature necessarie al suo posto, è possibile collegare il router wireless. Per iniziare, collegare un'estremità del cavo di rete nella porta Internet del router wireless e l'altra estremità nel modem. Successivamente, collegare il modem e accenderlo. Dopo che è stato collegato alla rete Internet, il router wireless, una luce LED sul router si illumina indicando la corretta connessione tra il modem e il router.

Configurazione di rete Wireless

Una volta che la connessione tra il modem e il router è fatto, è il momento di configurare il router wireless. Il router è dotato di cavi di rete. Utilizzare un cavo per collegare il computer desktop o portatile a una porta di rete aperta del router wireless. Una volta che la connessione è fatto, avviare il browser web e digitare l'indirizzo e il nome utente predefinito, che dipendono dal tipo di router in uso. Quando il sistema richiede una password, utilizzare la password di default. Dopo aver completato questa procedura, pagina di configurazione del router dovrebbe essere visualizzato sul browser web. Qui, tre cose importanti devono essere considerati. Configurazione del nome della rete wireless SSID (Service Set Identifier), l'istituzione del Wireless Protected Access (WPA) o la chiave di crittografia wireless, e impostando la password amministrativa.

Il SSID che avete scelto, dovrebbe essere un nome univoco, non deve scontrarsi con il nome di un'altra rete (come quella della rete wireless del tuo vicino). Il WPA fornisce sicurezza alla rete wireless. Per il router che si sta utilizzando, si dovrà fornire una passphrase. Passphrase viene utilizzato da un router per generare certo numero di chiavi. Simile al SSID, deve essere unico e deve contenere molti personaggi. La password di amministratore è necessario se nel caso si desideri modificare le impostazioni del router. Come un fatto ovvio, la password che avete scelto, sarà meno vulnerabile ad essere rotto, se si tratta di una combinazione di caratteri speciali e caratteri alfanumerici.

Collegare il computer (s)

Il passo finale è quello di collegare il computer (s). Collegare l'adattatore wireless di conseguenza; un adattatore USB per un desktop e un PC basato su scheda per un computer portatile. Windows XP (con service pack 2) vi verrà chiesto di eseguire il CD di installazione nel computer, dopo che ha rilevato l'adattatore wireless. Al termine dell'installazione, si riceverà un messaggio di notifica sul vostro computer. Il messaggio potrebbe dire che ha trovato una rete wireless nella sua gamma. Fare clic destro sull'icona della rete wireless nell'angolo destro in basso dello schermo del computer. Fare clic sull'opzione che dice 'visualizzare le reti wireless disponibili. Dopo aver fatto clic su di esso, una scatola (wireless finestra di connessione di rete) sembrerebbe che riflette il nome della rete wireless. In caso, se non si riesce a trovare il nome, fare clic sull'opzione di aggiornamento.

Quando si fa clic sullo spazio che mostra la connessione di rete, vi verrà richiesto di digitare la chiave di crittografia in la 'chiave di rete' e la 'chiave di rete confermare'. Successivamente, cliccate su 'Connect'. Dopo aver avviato la connessione, il sistema mostrerà i suoi progressi nella creazione della rete. Una volta fatto, la rete wireless domestica è impostato e pronto per essere utilizzato.

Configurare una rete wireless a casa, non ci vuole molto del vostro tempo, se l'esecuzione corretta delle fasi consigliate è seguita in modo sistematico. Per coloro che non sono esperto di tecnologia, seguire le istruzioni o la documentazione fornita insieme con l'apparecchiatura wireless o si può sempre chiamare per gli aiuti dal loro supporto tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento