venerdì 5 ottobre 2012

Evoluzione della tecnologia mobile


L'articolo discute 4a generazione. 4G mobile, mira a fornire una soluzione efficace per i servizi mobili di prossima generazione. Passare dal tre precedenti generazioni, 4G sistemi mobili sono stati migliorare in modo significativo in termini di servizi multimediali interattivi:

Il servizio radiotelefonico primo è stato introdotto negli Stati Uniti alla fine del 1940, e aveva lo scopo di collegare gli utenti mobili in auto alla rete pubblica fissa. Nel 1960, un nuovo sistema lanciato da sistemi Bell, chiamato migliorato servizio di telefonia mobile "(IMTS), ha portato molti miglioramenti, come la selezione diretta e maggiore larghezza di banda. I primi sistemi analogici cellulari si basavano su IMTS e sviluppata alla fine del 1960 e primi anni 1970 . I sistemi erano "cellulare" perché le aree di copertura sono stati divisi in piccole aree o "cellule", ognuna delle quali è servita da un trasmettitore a bassa potenza e il ricevitore.

Prima generazione: -

1G sistema analogico per le comunicazioni mobili ha visto due principali miglioramenti nel corso del 1970: l'invenzione del microprocessore e la digitalizzazione del legame di controllo tra il telefono mobile e il sito di cella. AMPS (Advance sistema di telefonia mobile) è stata lanciata dagli Stati Uniti che è 1G sistema mobile. E 'meglio sulla tecnologia FDMA che permette agli utenti di effettuare chiamate vocali all'interno di un paese.

Seconda generazione: -

2G sistemi cellulari digitali sono stati sviluppati alla fine degli anni 1980. Questi sistemi digitalizzato non solo il collegamento di controllo, ma anche il segnale vocale. Il nuovo sistema fornito una migliore qualità e una capacità superiore a costi inferiori per i consumatori. GSM (Global System for Mobile Communication) è stato il primo commercialmente azionato sistema cellulare digitale che si basa su TDMA.

Terza generazione: -

Sistemi 3G promettono rapidi servizi di comunicazione, tra cui voce, fax e Internet, sempre e ovunque senza soluzione di continuità con il roaming globale. ITU IMT-2000 standard globale per i servizi 3G ha aperto la strada per consentire applicazioni e servizi innovativi (ad esempio l'intrattenimento multimediale, infotainment e servizi location-based, tra gli altri). La prima rete 3G è stato distribuito in Giappone nel 2001. Reti 2.5G, come GPRS (Global Packet Radio Service) sono già disponibili in alcune parti d'Europa.

La tecnologia 3G supporta 144 Kbps di banda, con movimento ad alta velocità (ad esempio veicoli), 384 Kbps (ad esempio campus) e 2 Mbps per cancelleria (eginbuilding)

Quarta generazione: -

Attualmente la velocità di download dei dati in modalità è limitata a 9,6 kbit / sec che è circa 6 volte più lento di un ISDN (Integrated Services Digital Network) rete fissa. Recentemente, con 504i cellulari la velocità di download dei dati è stata aumentata di 3 volte a 28,8 kbps. Tuttavia, in uso effettivo le velocità dei dati sono generalmente più lenta, specialmente in luoghi affollati, o quando la rete è "congestione". Per i mobili di terza generazione (3G FOMA) velocità di trasmissione dati è 384 kbps (download) massimo, tipicamente intorno a 200kbps, e 64 Kbps di upload dalla primavera del 2001. Quarta generazione (4G), le comunicazioni mobili hanno più alti tassi di trasmissione dei dati rispetto 3G. Mobile 4G velocità di trasmissione dati sono progettate per essere fino a 20 megabit al secondo.

Prima di comprendere 4G, dobbiamo sapere che cosa è 3G? 3G iniziativa è partita dal dispositivo produce, non da parte degli operatori. Nel 1996 lo sviluppo è stato avviato da Nippon Telephone & Telegraph (NTT) e Ericsson, nel 1997 la Telecommunications Industry Association (TIA), negli Stati Uniti ha scelto CDMA come una tecnologia per il 3G, nel 1998, l'European Telecommunications Standards Institute (ETSI) ha fatto lo stesso cosa, e, infine, nel 1998 wideband CDMA (W-CDMA) e CDMA2000 sono stati adottati per la Universal Mobile Telecommunications System (UMTS).

W-CDMA e CDMA 2000 sono due importanti proposte per i servizi 3G. In questo CDMA il segnale portante le informazioni è moltiplicato con un altro più veloce mangiato, il segnale di banda più ampia digitale che può portare un unico codice ortogonale. W-CDMA utilizza dedicato multiplazione a divisione di tempo (TDM) in cui la stima informazione di canale viene raccolto da un altro flusso di segnale. CDMA 2000 utilizza comune multiplazione a divisione di codice (CDM), per cui la stima del canale le informazioni possono essere raccolte con il flusso del segnale.

Tecnologie di accesso (FDMA, TDMA, CDMA) -

FDMA: Accesso multiplo a divisione di frequenza (FDMA) è il sistema più comune analogico. Si tratta di una tecnica mediante la quale è suddivisa in spettro fino frequenze e poi assegnati agli utenti. Con FDMA, solo un abbonato in qualsiasi momento è assegnato a un canale. Il canale è quindi chiuso per altre conversazioni fino a quando la chiamata iniziale è finito, o fino a quando è mano-off su un canale diverso. A "full-duplex" trasmissione FDMA richiede due canali, uno per la trasmissione e l'altra per ricevere. FDMA è stato usato per primi sistemi analogici generazione.

TDMA: Time Division Multiple Access (TDMA) migliora la capacità dello spettro radio dividendo ogni frequenza in intervalli di tempo. TDMA consente a ciascun utente di accedere a tutta la canale radio frequenza per il breve periodo di una chiamata. Altri utenti condividono questo stesso canale di frequenza a diverse fasce orarie. La stazione base passa continuamente da un utente all'altro sul canale. TDMA è la tecnologia dominante per la seconda generazione reti mobili cellulari.

CDMA: Code Division Multiple Access si basa sulla tecnologia "spread" dello spettro. Dal momento che è adatto per le trasmissioni criptate, è stato a lungo utilizzato per scopi militari. CDMA aumenta la capacità di spettro da permette agli utenti di occupare tutti i canali contemporaneamente. Le trasmissioni sono distribuite su tutta la banda radio, e ogni voce o chiamata dati viene assegnato un codice univoco per differenziare dalle altre chiamate riportati lo stesso spettro. CDMA consente una "soft hand-off", che significa che i terminali possono comunicare con diverse stazioni base al tempo stesso.

Beyond 3G

Nel campo dei servizi di comunicazione mobile, i servizi di telefonia mobile 4G sono la versione avanzata dei servizi di comunicazione mobile 3G. I servizi di trasmissione mobile 4G sono tenuti a fornire banda larga, grande capacità e alta velocità di trasmissione dei dati, fornendo agli utenti con immagini a colori di alta qualità video, animazione grafica 3D giochi, servizi di audio in 5.1 canali. Abbiamo svolto ricerche la visione dei sistemi di comunicazione mobile 4G, servizi e architetture. Abbiamo anche sviluppato la tecnologia protocollo terminale per alta capacità, alta velocità, servizi a pacchetto, pubblici tecnologici piattaforma software che consente il download di programmi applicativi multimodale, di accesso tecnologia radio piattaforma e contenuti multimediali di alta qualità di codifica tecnologia su reti mobili.

Ragioni per avere 4G -

1.Support servizi multimediali interattivi: teleconferenza, Internet wireless, ecc

Larghezze di banda 2.Wider, bit rate più elevati.

3.Global mobilità e portabilità del servizio.

Costo 4.Low.

5.Scalability delle reti mobili.

Nessun commento:

Posta un commento