domenica 21 ottobre 2012

Pattinaggio di velocità Regole e Regolamenti


L'emozione di una corsa contro un orologio o contro altri piloti in un concorso serio per vincere, è come nessun altro. Sia che si tratti su terra o su acqua, corsa è uno sport che mette alla prova le tue abilità strategiche e la vostra capacità fisiche e come funzionano insieme. A volte, il più veloce corridore non è sempre il vincitore e uno sport che presenta questa anomalia velocità è lo sport del pattinaggio di velocità. Con il pattinaggio di velocità, corsa pattinatori lungo una pista, sia in coppia per il miglior tempo o un gruppo di skaters gara uno contro l'altro, per vedere chi attraversa il traguardo per primo. Queste due forme di base sono denominati anche traccia lungo o pattinaggio di velocità e short track, rispettivamente. Pattinaggio di velocità richiede un ottimo pattinaggio sul ghiaccio abilità, forza fisica e resistenza, così come forza mentale e il cervello intelligenza per battere la concorrenza. Per uno sport, con la giusta attrezzatura di pattinaggio è solo una parte. Le giuste regole di pattinaggio di velocità e principi devono essere seguite.

Pattinaggio Short Track - Nozioni di base e le regole

Tipi di gare: Short track tratta di un pacchetto di inizio o di una competizione di gruppo. Qui 4-6 pattinatori gara per essere la prima persona a tagliare il traguardo. Questo tipo di corsa ha un inizio di massa, dove tutti i pattinatori partire dalla linea di partenza al tempo stesso. Un altro tipo di pattinaggio short track è una staffetta. Una staffetta di 4 membri devono competere in tandem, in modo tale che ogni pattinatore di un team richiede almeno un giro di pista. Invece di passare un testimone, un compagno di squadra deve etichettare l'altro per cambiare l'occasione. Una gara può essere uno dei seguenti 3 distanze: 500 metri (4,5 giri), 1.000 metri (9 giri) e 1.500 metri (13,5 giri).

Regole di base gara: una gara è divisa in manche, quarti, semifinali e finali. I concorrenti avanzare al turno successivo dal processo di eliminazione, in cui sono dichiarate le prime due pattinatori in un round i vincitori. Riscalda sono i turni preliminari. La pista di pattinaggio è di forma ovale ed è lungo 111,12 m, racchiuso all'interno di uno standard di 60 mx 30 m pattinaggio. Gli angoli della pista sono contrassegnati da 7 coni di plastica.

Se un pattinatore pattini sul lato interno della pista, la distanza diventa più corto e lui / lei ha un vantaggio. Questo è il motivo per cui le posizioni di partenza dei pattinatori sono decise da un sacco. La pista deve essere pattinato in modo antiorario. Lo starter ufficiale sarà sparare un colpo di pistola in aria per iniziare la gara. I pattinatori sono ammessi una falsa partenza, più di 1 e sono squalificati. Il pattinatore in testa ha il diritto di passaggio e possono passare altri pattinatori, ma deve evitare collisioni. Una campana è suonata all'inizio dell'ultimo giro, per avvertire i pattinatori.

Violazioni: pattinaggio short track comporta pattinaggio ad alta velocità in una pista piccola circolare. Infrazioni che violano le regole, alcune casuali e da alcuni intenzionali, possono verificarsi. Una tale infrazione sia di ostacolo. Ciò significa che un pattinatore può mettere se stesso / se stessa in modo un altro pattinatore per rallentare il pattinatore giù o ostacolare il loro progresso. Lanciare una mano, rallentando improvvisamente in un vicolo, inciampino o spingere o toccare stanno impedendo atti. Se uno skater urti in un altro, soprattutto in un momento cruciale della strategia e del pattinatore urtato perso il suo / la sua posizione, poi il pattinatore che ha urtato viene squalificato (DQ) e gli altri anticipi al turno successivo. Anche un leggero tocco può essere visto come un atto impedire, come il pattinatore può essere toccato perdere l'equilibrio. L'arbitro di pattinaggio decide se un incidente di nota è il proposito di toccare accidentale o su. A farlo apposta, il pattinatore può essere incriminato DQed.

Due infrazioni che comportano l'etichetta pista, sono i seguenti:

* Cross-tracking: E ​​'una infrazione in cui uno skater da una corsia di pattinaggio, taglia un altro pattinatore mentre si cambia il suo / la sua corsia. Da qui l'altro skater dovrà frenare bruscamente per evitare la collisione con la croce-tracking skater o cadere.

* Off-track: un pattinatore deve sempre fare un giro sulla parte esterna del suo / sua traccia. Quando lui / lei prende una piega sulla parte interna della pista, questo è un off-track infrazione.

Pista lunga di pattinaggio di velocità Regole e Regolamenti

Pattinaggio pista lunga: Questa forma di pattinaggio di velocità contrappone 2 pattinatori uno contro l'altro, in una gara a tempo per completare una certa distanza. Distanze standard includono 500 m, 1000 m, 1500 m, 3000 m (solo donne), 5000 m e 10.000 m (solo uomini). Ci sono anche diversi formati di gara, quali sprint, inseguimento a squadre, singole e Marathon. La pista è di 400 m di lunghezza e di forma ovale. E 'diviso in due corsie, uno esterno e uno interno con una corsia interna terzo per il riscaldamento.

Regole corsia: La pista interna è più breve in lunghezza rispetto alla corsia esterna. Quindi, in tutta la corsa lungo brano, i pattinatori devono cambiare la loro corsia una volta, durante ogni giro intorno alla pista, per garantire la stessa distanza è coperta da ciascun concorrente. Lanes può essere sostituito solo presso il punto di attraversamento diritta e il pattinatore nella corsia esterna ha il diritto di passaggio, se lui / lei raggiunge il punto di crossover prima. Coni sono disposti lungo gli angoli per costringere i giri. In questa forma di pattinaggio di velocità, gli atleti devono gareggiare in coppia e deve pattinare lungo la pista in un modo in senso antiorario.

Regolamenti Varie: Le coppie di pattinaggio vengono raccolte a l'arbitro, utilizzando un sistema di lotteria la sera prima della gara. Allo stesso modo quale coppia ottiene la corsia e dettagli corsie esterne ed interne sono anche deciso per sorteggio. Pattinatori sono dotati di bracciali, bianco per interni e rosso per esterno, per mostrare quale corsia hanno iniziato dentro prima i problemi di avviamento di un comando "Vai alla Start" per i pattinatori, i quali devono muoversi al pre-start line. Si tratta di 2,46 metri dietro la linea di partenza. Il comando di avviamento di "Ready", i pattinatori si muovono sulla linea di partenza, pronti se stessi e al colpo di pistola, inizia a correre. Come pattinaggio short track, gli atleti sono consentiti una falsa partenza. Infrazioni, sia intenzionale o accidentale, sono anche monitorati.

Le suddette regole di pattinaggio di velocità sono stati pensati per il pattinaggio di velocità competitivo o Olympic-level. Pattinaggio di velocità è uno sport emozionante e molto attiva, ma le misure di sicurezza e le misure devono essere adottate per garantire un'esperienza sicura così come un evento fieristico sportivo per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento