venerdì 5 ottobre 2012

Terreno Inquinamento Solutions


Inquinamento del suolo, che è altrimenti noto come inquinamento del suolo, può essere definita come la degradazione del suolo come pure superfici terrestri, per diverse ragioni. La causa più comune di inquinamento del suolo è i rifiuti solidi che vengono scaricati in grandi quantità. Altri includono le sostanze chimiche utilizzate per l'agricoltura, rifiuti industriali, inquinamento ecc Questo è un rischio per la salute sia per gli esseri umani così come gli altri esseri viventi sulla Terra. Nel lungo periodo, inquinamento del suolo può rompere l'equilibrio della natura, di conseguenza, causando calamità naturali. Diamo uno sguardo ai vari aspetti di inquinamento del suolo, in particolare, sulle soluzioni inquinamento del suolo.

Alcuni fatti di inquinamento di terra

Quanto sopra indicato, inquinamento del suolo è causato principalmente dai rifiuti che vengono scaricati sulla Terra. Ci sono vari fattori che sono responsabili della sempre crescente quantità di rifiuti che è stata accumulata sulla terra. Questo include l'aumento della popolazione, la rapida urbanizzazione e industrializzazione. Anche la mancanza di consapevolezza sulle cause di inquinamento dei terreni e gli effetti e trascurando le norme antinquinamento sono alcuni fattori che contribuiscono a questa condizione. È stato osservato che smaltimento dei rifiuti non avviene correttamente. Mentre, alcuni dei rifiuti biodegradabili molto tempo a decomporsi, i non-biodegradabili, come quelli prodotti in plastica ed elettroniche rimangono gli stessi per anni, costituiscono una minaccia per la salute.

Anche i rifiuti industriali con prodotti chimici possono causare la degradazione del suolo così come l'acqua. Ciò vale anche per i fertilizzanti e pesticidi utilizzati per l'agricoltura. Quindi, ci sono molte diverse cause di inquinamento del suolo. Oltre ad essere un problema di salute, inquinamento del suolo influisce anche la flora e la fauna dannoso. Mentre, alcuni di questi materiali di scarto (scaricati a terra) rilasciano sostanze chimiche nocive che possono inquinare il terreno e di quelle sotterranee. Essi possono anche ostacolare il processo di accumulo delle acque sotterranee. Alla fine, può anche contribuire a calamità naturali. Ora che avete una buona idea su questo problema, diamo uno sguardo ad alcune delle possibili soluzioni inquinamento del suolo.

Soluzioni per l'inquinamento del suolo

Anche un laico con una conoscenza di base sui fatti di inquinamento di terra, sarà in grado di trovare soluzioni per lo stesso. Tali soluzioni possono essere derivate dalle stesse cause. Di seguito sono alcune delle soluzioni per l'inquinamento del suolo.

* Poiché la causa più comune di inquinamento del suolo è lo smaltimento dei rifiuti, la maggior parte delle misure di controllo sono associati con quello. Corretto smaltimento dei rifiuti è una delle regole d'oro per contenere l'inquinamento terra. Questo è molto più importante in caso di eliminazione dei residui tossici. Industries deve seguire le leggi in materia di smaltimento dei rifiuti.

* Un'altra soluzione inquinamento del suolo è il riciclaggio. Oltre a ridurre la quantità di rifiuti prodotti nelle discariche, ma aiuta anche nel limitare lo scarico di rifiuti non biodegradabili sulla Terra. Il riciclaggio è vantaggiosa anche nel ridurre altre forme di inquinamento, risparmio di costi e risparmio di risorse energetiche.

* È necessario anche provare a riutilizzare i materiali, se possibile. Riutilizzare è sempre vantaggioso rispetto all'acquisto di nuovi. Ad esempio, è possibile utilizzare contenitori di plastica e cartone per un ulteriore uso. In caso contrario, li memorizza e li vendono per il riciclaggio. Si può anche fare qualche soldo evitando di acquistare prodotti nuovi e anche dalla vendita dei materiali indesiderati per il riciclaggio.

* Quindi, ogni singolo individuo può contribuire per questa buona causa, prendendo gli sforzi per ridurre l'inquinamento terra. Si può anche ridurre l'uso di materiali non biodegradabili. Ad esempio, si possono trasportare sacchetti di carta o di stoffa con voi, in modo da evitare di prendere un sacchetto di plastica da trasporto dal negozio. Se è possibile, passare a materiali biodegradabili. Utilizzare prodotti di vetro o di metallo al posto di quelle di plastica.

Poiché l'inquinamento terra è un problema che è dannosa per l'umanità così come la natura nel suo complesso, gli sforzi per ridurre deve essere presa da ogni singolo individuo. Le autorità devono fare sforzi per diffondere la consapevolezza sulle cause e gli effetti di inquinamento del suolo. Anche le industrie devono seguire rigorosamente le norme per lo smaltimento dei rifiuti prodotti. Così, incoraggiare il riciclaggio e il riutilizzo dei materiali non biodegradabili, evitare l'uso di pesticidi chimici nocivi così come fertilizzanti e ad astenersi da pratiche di dumping rifiuti tossici a terra. Tutte queste misure possono contribuire molto per il controllo dell'inquinamento terrestre.

Nessun commento:

Posta un commento