domenica 21 ottobre 2012

Problemi di vista nei bambini


Problemi di vista può passare inosservato nei bambini in quanto non induce alcun dolore fisico. Ci sono molte possibili cause di problemi alla vista nei bambini ed è responsabilità dei genitori per garantire che lo screening degli occhi viene effettuata ad intervalli regolari in modo che questi problemi non si trasformano in gravi problemi alla vista in età adulta e dei loro anni più tardi.

Quali sono le cause dei problemi di visione nei bambini?

Strabismo

Comunemente nota come cross-eyed o da parete con gli occhi, lo strabismo è una condizione in cui un bambino è in grado di allineare entrambi gli occhi contemporaneamente in condizioni normali. Si stima che circa il 5% di tutti i bambini sono affetti da questa malattia. Per questo motivo, l'associazione americana Optometric raccomanda uno screening degli occhi nei primi nove mesi dalla nascita del bambino.

Ambliopia

Conosciuto anche come occhio pigro, è una delle cause più comuni di problemi alla vista nei bambini. In questa condizione, un occhio del bambino diventa più debole di quella dell'altra. Questo problema non può essere corretto con gli occhiali o lenti a contatto quindi è molto importante che i genitori portano i loro figli ad un medico per un esame prima visione d'insieme.

Retinopatia della prematurità

Questo problema visione è visto in quei bambini che nascono prematuramente. Retina, una delle parti importanti degli occhi inizia a sviluppare quando il bambino è nel grembo materno. Si inizia in via di sviluppo durante la 16a settimana di gravidanza ed è completato da 36 settimane. Nel caso in cui un bambino è nato prematuramente, retinopatia della prematurità si verifica.

Retinoblastoma

Il retinoblastoma è un tipo di cancro che gli effetti della retina e gli effetti circa 400 bambini in Stati Uniti ogni anno. Il sintomo più evidente del retinoblastoma è la formazione di 'allievo bianco' negli occhi. La maggior parte dei bambini che sviluppano questa malattia nascono con essa e al momento della diagnosi nella fase iniziale, è guarito in modo facile e bambini sono in grado di mantenere una buona visione.

I segni di problemi alla vista nei bambini

* Difficoltà nella lettura e nella scrittura.

* Chiudendo un occhio o inclinando il capo in una direzione durante la lettura.

* Sfregamento continuo degli occhi e mal di testa ricorrenti sono anche i sintomi di problemi alla vista.

* Salto di linee durante la lettura lamentando floater negli occhi possono anche essere i segni di problemi alla vista.

* Lacrimazione eccessiva da entrambi gli occhi durante il giorno può essere un segno di ophthalmus, una condizione in cui gli occhi non si chiudono completamente durante il sonno.

Vision Therapy

Vision terapia è di grande utilità nel trattamento di problemi di visione in bambini che non possono essere curate attraverso occhiali o lenti a contatto. La terapia Vision aiuta i bambini conducendo workshops e divertimento le attività in modo che i bambini in realtà ansiosi di partecipare a questi programmi. Prima di intraprendere una terapia visione, il bambino deve essere prima controllato da un medico che porterà a termine una valutazione globale del problema una visione del bambino e poi fare una raccomandazione per una terapia basata sul check-up. La terapia Vision ha aiutato molti bambini con i loro problemi di vista e si può sicuramente consultare il vostro medico per sapere se il bambino sarebbe troppo beneficiare della stessa.

Maggior parte dei genitori non mostrano molta urgenza nel prendere i loro bambini in un centro di screening occhio come sentono che le scuole spesso condurre questi test, ma i genitori dovrebbero sempre ricordare che i test condotti nella scuola di base sono in natura e complicazioni varie visione può passare inosservato . Il modo migliore per garantire che eventuali problemi di visione viene diagnosticato in una fase iniziale è quello di prendere i vostri figli da un oculista di frequente.

Nessun commento:

Posta un commento