domenica 25 novembre 2012

Aumento di peso dopo isterectomia


Una delle mie zie era che mostra gravi sintomi della menopausa. Il suo mestruazioni sarebbe come andare avanti per 10-15 giorni, insieme ad un dolore straziante addominale. Alla fine è andata dal suo ginecologo, e si è constatato che stava attraversando quello che molte donne vanno in questi giorni - cisti uterine, che ha causato il sanguinamento eccessivo. Il prossimo corso di azione è stato un intervento di isterectomia. Era presto operato, per fortuna senza complicazioni. Stava recuperando bene, e in circa due mesi prima dell'operazione, era di nuovo nella scanalatura. Anche se stava bene, stava vivendo il problema di aumento di peso dopo isterectomia. Non era nulla di insolito, come la maggior parte delle donne aumentano di peso dopo isterectomia.

Ma ci siamo chiesti cosa potrebbe innescare un aumento di peso dopo isterectomia ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Riguarda isterectomia per una rimozione chirurgica dell'utero. È il più comune chirurgia ginecologica. O è una rimozione totale dell'utero insieme con le ovaie, le tube di Falloppio e la cervice dell'utero, o potrebbe essere parziale, in cui solo il moncone cervicale viene mantenuta. E 'fatto quando i fibromi si sono sviluppate in utero o nei casi di una endometriosi, prolasso uterino e di alcuni altri motivi.

Anche se questo intervento sembra semplice, ha significativo dopo gli effetti. Potrebbe rivelarsi molto irritante per coloro che subiscono questo tipo di chirurgia. L'aumento di peso dopo isterectomia è la presenza più evidente nelle donne, ed è davvero una svolta per loro. Quindi cerchiamo di controllare questo aumento di peso e gli effetti collaterali di un intervento di isterectomia.

Effetti collaterali di una isterectomia

Coloro che sono passati attraverso un intervento di isterectomia, può divagare su e su quanto essi hanno gonfio dopo l'intervento chirurgico o il modo in cui hanno perso la vitalità che avevano in precedenza. Beh, ho persino sentito dire che mia zia. Oltre a questo, ci sono più gravi ed evidenti postumi di un intervento di isterectomia. L'aumento di peso è il risultato manifesta di un intervento di isterectomia. Esso è causato a causa della riduzione dei livelli di estrogeni, rispetto agli androgeni, gli ormoni maschili. Molte volte, aumento di peso è sperimentato intorno all'addome, ma non è assolutamente necessario. Un'altra causa di aumento di peso è diminuito il tasso metabolico. Massimo donne sottoposte a questo tipo di chirurgia sono di mezza età, tra 40 e 55. Quindi, è naturale che la loro attività fisica è minore, rispetto a un anno 25 anni. Quindi riduzione del tasso metabolico in tandem con una ridotta attività fisica, innesca l'aumento di peso nelle donne dopo isterectomia.

Fondamentalmente ciò che accade dopo un intervento di isterectomia, è che il livello di estrogeni nel sangue scende, e questo toglie lo scudo protettivo degli estrogeni sul sistema cardiovascolare e scheletrico. Questo aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo alcuni studi, vi è anche una maggiore vulnerabilità a osteoporosi, dopo una isterectomia. I livelli di testosterone nelle donne immergere pubblicare questo intervento, e c'è un problema con il funzionamento della vescica anche. Vampate di calore sono tra gli effetti collaterali più comuni di questa operazione. Sbalzi di umore e una diminuzione di massa muscolare e la forza, sono altri effetti collaterali di isterectomia. Stanchezza, depressione, perdita di capelli, l'ansia e la vulnerabilità ai problemi alla tiroide, rientrano anche gli effetti collaterali di questa operazione.

L'isterectomia e di aumentare di peso vanno di pari passo, e non si può negare questo fatto. Ciò che è importante, è come trattare il caso, da mangiare a destra e indulgendo in una quantità adeguata di esercizi. Tutto questo non resistere, cosa succede dopo un intervento di isterectomia, è che c'è una strana sensazione vissuta dalla donna che subisce questo tipo di chirurgia. Sente che lei non è più una donna. C'è una perdita di l'essenza dell'essere una donna e questo sentimento dovrebbe essere affrontata. Vi è di più per una donna che solo il suo utero.

1 commento:

  1. Io mi sono operata un mese fa o tolto utero e ovaie all eta di 48 anni per utero fibromatoso ne svevo cinque prima di operarmi moralmente ero distrutta pensavi che non dovevo più sentirmi donna o che tutta la mia vita dovesse cambiare ma posso assicurarvi che non è così e solo psicologico il mio intervento e stato fatto per via addominale la ferita e guarita alla grande il desiderio a livello sessuale non è scomparso anche se non posso ancora avere rapporti completi o di nuovo l'entusiasmo a fare delle cose mi sento ancora donna l'unico problema al momento sono le caldane e l'aumento di peso essendo che però non mi sono neanche risparmiata a mangiare quindi il mio obbiettivo ora è dimagrire e appena sarò guarita dell tutto tornare in palestra quindi pensavo peggio ma grazie a dio ci si può sentire donne anche senza utero e ovaie

    RispondiElimina