venerdì 30 novembre 2012

Netiquette Linee guida


Non importa quanto bene conoscere le regole di netiquette, vi troverete infine offendere qualcuno che non lo fa. - Don Renon

Come la tecnologia Internet è diventato più avanzato, la maggior parte degli utenti di Internet utilizzano il social networking, corporate e emailing personali, chat e altri strumenti di comunicazione online. Poiché questo è un metodo moderno di comunicazione, ci sono alcuni set considerazioni che devono essere seguiti da utenti di Internet frequenti. Queste regole e le considerazioni si riferiscono a come 'netiquette', che è l'abbreviazione di 'netiquette'. Regole di Netiquette sono essenziali in seguito a un particolare codice di condotta, ove in linea. Nel seguito, abbiamo accennato alcune delle linee netiquette più importanti ed etica Internet.

Internet ed e-mail Netiquette Linee Guida

* Il primo modo online è quello di essere cortesi e rispettosi in qualunque comunicazione si è coinvolti in; se un e-mail, chat istantanea, o semplicemente un forum online.

* Non usare parole e frasi in maiuscolo. Questo darà l'impressione che stai gridando queste parole ai lettori. Inoltre, non devono colorare le lettere e le parole rosse, che mostra come si invia un segnale di avvertimento per la rabbia.

* Quando si parla di scrittura, è molto difficile capire l'emozione e la sensazione esatta dello scrittore. A questo scopo, è necessario utilizzare semplici emoticons, che manderà il messaggio con le espressioni corrette.

* Si dovrebbe essere breve per quanto possibile, come nei blog, chat, e persino e-mail. Questo risparmia tempo certamente dello scrittore così come i lettori.

* Ricorda che Internet è una rete pubblica che può essere utilizzato illecitamente per ottenere informazioni personali. Limitare distacco molto dei vostri dati personali per quanto possibile. Inoltre, non inserire informazioni di altre persone senza il consenso adeguato.

* Non rispondere alle fiamme e altri tipi di messaggi abusivi. Contattare l'amministratore del web, invece, per l'azione appropriata.

* Una buona netiquette è quello di rispondere alle e-mail importanti non appena lette.

* Nel trattare con importanti catene di e-mail aziendali, assicuratevi di includere tutti i destinatari che sono in relazione al soggetto. Questo contribuisce alla comunicazione di lavoro efficace.

* Ricordate che l'oggetto è tanto importante quanto il contenuto. Assicurarsi che ogni e-mail ha un oggetto da indicare da parte dei lettori.

* Non si consiglia di inoltrare o inviare e-mail personali o di intrattenimento per i membri della lista dei contatti professionali.

* Cercate di non usare sarcasmo o battute nelle e-mail professionali.

* Prima di inviare uno scritto da un'altra persona, assicurarsi di aver preso il permesso dell'autore. Si noti che la pubblicazione di contenuti da parte di un altro scrittore il tuo nome è plagio, quindi illegale.

* Una delle linee guida netiquette più ignorati è il controllo ortografia e grammatica. Si consiglia di utilizzare il controllo ortografico e rileggere la scrittura prima di pubblicarlo online o nelle e-mail per fare una buona impressione.

* Non è affatto buona per inserire messaggi personali in forum pubblici. Fornire informazioni nuove e utili in forum, e informazioni non ripetuto.

* Grazie alla sicurezza di Internet e la sicurezza, non rispondono o e-mail di spam in avanti e quelli provenienti da fonti sconosciute.

* Prendere in considerazione che i lettori dei vostri blog, forum, chat, e-mail sono persone sconosciute. Pertanto, comunicare in un modo che non sia troppo professionale o personale.

* Inviare o trasmettere e-mail solo dopo aver conosciuto il destinatario non mi dispiacerebbe che li riceve.

Questi sono solo alcuni orientamenti netiquette casuali per l'utilizzo della posta elettronica e Internet. La linea guida più importante è di conservare le informazioni personali per sé il più possibile. Ci sono molti altri Netiquette Guidelines per le classi online, e-mail, chat, blog e informazioni distacco nei forum. Utilizzando netiquette buono è necessario per godere di Internet nel modo migliore e più sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento