domenica 25 novembre 2012

Gli steroli vegetali per abbassare il colesterolo


Gli steroli vegetali sono entrati nel mercato come ingrediente di prodotti alimentari vari, come, condimenti per insalate, creme spalmabili, caramelle, ecc La popolarità di questi prodotti si basa su alcuni studi di ricerca che sostengono che gli steroli vegetali sono buoni per abbassare i livelli di colesterolo negli esseri umani. Diamo uno sguardo agli steroli vegetali abbassano il colesterolo.

Quali sono steroli vegetali?

Gli steroli vegetali, altrimenti noti come fitosteroli, sono il colesterolo, come le molecole create dalle piante e si trovano in prodotti alimentari, come, cereali integrali, noci, frutta, legumi, oli vegetali e verdure. La struttura molecolare di steroli vegetali è simile a quella di colesterolo e le funzioni sono simili. Piccole quantità di steroli sono presenti in quasi tutte le piante e circa 40 tipi di steroli vegetali sono stati identificati finora. Tra questi, tre tipi risultano abbondanti. Si tratta di beta-sitosterolo, campesterolo e stigmasterolo.

Come faccio Gli steroli vegetali ridurre il colesterolo?

Alti livelli di colesterolo nel sangue può portare ad aterosclerosi e malattie cardiache negli esseri umani. Il vantaggio di steroli vegetali è che queste molecole non sono facilmente assorbito nel flusso sanguigno, e al tempo stesso inibisce l'assorbimento di colesterolo. È stato osservato che una dieta ricca di steroli vegetali è benefico nel ridurre il colesterolo. Gli steroli vegetali, con il cibo ingerito, compete con molecole di colesterolo, di ottenere assorbito nel flusso sanguigno e trasportati a varie parti del corpo. Questa azione degli steroli vegetali blocca l'ingresso di colesterolo nel sangue. Inoltre, gli steroli vegetali non vengono assorbiti a livello intestinale, a meno che queste molecole vengono disciolti, che è molto difficile.

Secondo recenti studi concernenti il ​​ruolo di steroli vegetali per abbassare il colesterolo, almeno due grammi di fitosteroli al giorno è necessaria per abbassare il livello di LDL del 10%. Significa che dovete consumare circa un cucchiaino di estratto di steroli vegetali o di un cucchiaio di qualsiasi prodotto alimentare contenente steroli vegetali. Tuttavia, non vi sono prove per dimostrare che steroli vegetali può ridurre il livello di HDL e trigliceridi. L'FDA ha certificato i prodotti con steroli vegetali come 'cuore sano'. Tuttavia, ci sono molte speculazioni circa l'uso di steroli vegetali per abbassare il colesterolo, che anche in forma di integratori.

Steroli vegetali Effetti Collaterali

Normalmente, gli esseri umani ottenere piccole quantità di steroli vegetali da una dieta equilibrata. Questo è considerato sano, rispetto all'assunzione di steroli vegetali come integratori. Le ricerche sono tuttora in corso per quanto riguarda i benefici di steroli vegetali per abbassare il colesterolo. Ci sono molte speculazioni circa gli effetti collaterali di questi supplementi. Alcuni studi suggeriscono che, anche se, steroli vegetali sono scarsamente assorbiti, essi entrano nel flusso sanguigno e può accumularsi nelle valvole aortiche, causando stenosi. Quindi, l'assunzione di steroli vegetali integratori non è consigliabile. È stato anche suggerito che gli steroli vegetali può ostacolare la capacità del corpo di assorbire vitamine liposolubili e beta carotene. Integratori con steroli vegetali per abbassare il colesterolo non sono raccomandati per le donne incinte o che allattano, le persone in sovrappeso e bambini piccoli.

Ora, si sa circa il ruolo di steroli vegetali per abbassare il colesterolo e di steroli vegetali effetti collaterali. Quindi, è meglio accontentarsi di ciò che piccole quantità di steroli vegetali, hai trovato dalla vostra dieta quotidiana. Non utilizzare integratori contenenti steroli vegetali, senza consultare il medico e non abusare di prodotti alimentari contenenti steroli vegetali per la riduzione del colesterolo. Vi è una vasta gamma di opzioni salutari per abbassare il colesterolo. Inizia con adozione di uno stile di vita sano, insieme a un regime di buon esercizio.

Nessun commento:

Posta un commento