domenica 25 novembre 2012

Dieta chetogenica


La dieta chetogenica è fondamentalmente un alto contenuto di grassi, dieta low carb, che comprende anche adeguate quantità di proteine. È stato progettato in modo tale che imita le varie modifiche biochimiche che avvengono quando il corpo subisce un prolungato periodo di fame. Fu nel 1900 che è stato prima ideato, ed è stato usato per trattare le crisi epilettiche nei bambini negli anni '20 e '30. Tuttavia, con nuovi farmaci anticonvulsivanti in fase di sviluppo, la dieta chetogenica è stato dimenticato a poco a poco. Ma, di recente, la dieta chetogenica ha richiamato l'attenzione rinnovata e viene sempre più utilizzato.

Nonostante una certa quantità di dubbi, la dieta chetogenica non è una 'dieta ciarlatano' o una 'moda', ma è un trattamento alternativo, che è approvato medico, per i bambini con epilessia difficile da controllare. Tuttavia, è solo sotto la stretta supervisione di un dietista e un medico che la dieta deve essere utilizzato.

Lo sfondo della Dieta chetogenica

Il digiuno come mezzo di controllo delle crisi epilettiche è stato citato nella Bibbia ed è stato utilizzato nel Medioevo. Tuttavia, fu solo nella prima parte del 1920 che gli articoli scientifici che descrivono i benefici che i periodi prolungati di digiuno avuto per i bambini con epilessia, che non potevano essere controllati con i farmaci limitate che erano disponibili allora, prima cominciarono ad apparire. Secondo queste carte, si è affermato che le crisi epilettiche possono essere tenute sotto controllo per lunghi periodi di tempo andando su una dieta da fame, e consumare solo acqua per 10-20 giorni o più.

Durante questo tempo, quando gli studi sono stati condotti su ciò gli effetti metabolici del diabete erano, è stato osservato che gli effetti di digiuno potrebbe essere simulato con una dieta comprendente grassi ad alto insieme carboidrati a basso stato consumato. Questo ebbe l'effetto di bruciare i grassi completamente. Il residuo 'cenere' che ha portato dal grasso che non è stato completamente bruciato era composto di chetoni nel sangue. Diversi articoli scientifici che sono stati pubblicati negli anni '20 e '30 ha dichiarato che le crisi epilettiche in circa un terzo dei bambini che avevano assunto la dieta chetogenica è stata mantenuta in gran parte sotto controllo, mentre non vi è stato un marcato miglioramento nei modelli di crisi epilettiche in un altro terzo, mentre un terzo dei bambini non ha subito alcun particolare beneficio. Il meccanismo esatto attraverso il quale i corpi chetonici ridurre o controllare le crisi epilettiche nei bambini non è ancora capito molto bene fino ad oggi.

Nel 1938, quando il farmaco anticonvulsivante fenitoina è stato scoperto, la dieta chetogenica perso la sua preminenza, con particolare attenzione viene rivolta verso lo sviluppo di nuovi farmaci. E con nuovi farmaci in fase di sviluppo, la dieta chetogenica cominciò ad essere usato sempre meno. Ciò ha comportato un minor numero di dietologi stanno formando nelle metodologie della dieta, e quindi cominciò l'abbandono di vista ancora di più, e anche quando è stato utilizzato, i risultati non sono stati un successo.

Tuttavia, nel 1994, quando un bambino affetto da crisi epilettiche che erano difficili da controllare è stata trattata con successo con la dieta chetogenica, è risultato in grande attenzione dai media, che accese un rinnovato interesse nella dieta negli Stati Uniti.

Quindi, che cosa è la dieta chetogenica?

Come è stato menzionato sopra, la dieta chetogenica comprende essenzialmente un alto contenuto di grassi, carboidrati dieta estremamente basso, insieme con sufficienti proteine, che sono tutti accuratamente calcolato secondo ogni singolo bambino. Le calorie della dieta sono controllati, a seconda dell'attività e l'età del bambino. Se le calorie sono calcolate correttamente, il risultato sarà il bambino né guadagnare né perdere una quantità significativa di peso, con una crescita continua normalmente. Tuttavia, le calorie sono ridotte nel caso in cui il bambino è in sovrappeso, fino a quando lui / lei raggiunge il peso ideale. Vi è anche una limitazione di fluidi, anche se non è chiaro le ragioni per farlo. La dieta chetogenica fornisce circa il 90 per cento del fabbisogno calorico del bambino sotto forma di grasso, che include il burro, panna e maionese, circa 1 grammo per chilogrammo di peso del corpo del bambino come proteine ​​e un apporto estremamente bassa di carboidrati. I supplementi di calcio e vitamina deve essere presa quando questa dieta è seguita.

Allora, come funziona la dieta chetogenica?

La dieta chetogenica simula gli effetti metabolici che si verificano durante il digiuno. Quando il corpo ottiene in modalità di fame, utilizza prima il glucosio e glicogeno che viene memorizzata per l'energia, e dopo che viene utilizzato, esso inizia a bruciare il grasso corporeo che viene memorizzato. Quando il glucosio non è disponibile in quantità sufficiente, il corpo è in grado di bruciare completamente i grassi, che si traduce in corpi chetonici in formazione, che sono la materia residui di grasso che viene parzialmente bruciato. Grassi esogeni o grassi alimentari, sono previsti per il corpo a bruciare in una dieta chetogenica, e carboidrati sono soggetti a rigorose restrizioni al fine di privare il corpo di glucosio, contribuendo così a costruire alti livelli di corpi chetonici. Sono questi corpi chetonici che sembrano contribuire a sopprimere le crisi epilettiche.

Nessun commento:

Posta un commento