sabato 10 novembre 2012

Cancro alla vescica tassi di sopravvivenza


Cancro alla vescica

Vescica è un muscolare, cavo, balloon come organo, che immagazzina l'urina prodotta dal rene. L'urina è il prodotto di scarto del nostro corpo. Questo vescica è rivestita con speciali cellule, in modo che l'urina non viene riassorbita nel corpo. Queste cellule sono chiamate cellule di transizione o cellule uroteliali. Il cancro è una moltiplicazione incontrollata di cellule anomale, che conduce alla disfunzione di organo del corpo particolare. Queste cellule sono in forme anormali a causa di trasformazioni e sostituire le cellule sane. Un tumore è il risultato di tale moltiplicazione incontrollata di cellule anormali. Quando le cellule tumorali iniziano invadere altre parti del corpo, viene chiamato metastasi.

La nostra vescica è formata da diversi gruppi di cellule e quindi, ci sono fondamentalmente tre tipi di tumori, sono, carcinoma a cellule transizionali, carcinoma a cellule squamose e l'adenocarcinoma. Carcinoma a cellule transizionali, come suggerisce il nome è il cancro della vescica in cui le cellule si moltiplicano e transitorie formare tumori sul rivestimento interno della vescica. Cellule squamose sono prodotti nella vescica quando qualsiasi infezione o irritazione nella vescica, carcinoma squamoso è cancro di tali cellule. Adenocarcinoma è il cancro della vescica di cellule che secernono muco nella vescica. Di tutti questi tre tipi, carcinoma a cellule transizionali è il tipo più comune di cancro della vescica e di altri tumori della vescica due si osservano raramente. I sintomi del cancro della vescica sono molto simili ad altri problemi del tratto urinario, che sono, minzione frequente e dolorosa, sangue nelle urine, infezioni delle vie urinarie, ecc Le cause del cancro alla vescica non è ancora chiaro, ma il fumo e l'esposizione a sostanze chimiche nocive sono considerati come alcuni dei fattori di rischio. Diamo uno sguardo al tasso di sopravvivenza del cancro della vescica.

Tasso di sopravvivenza cancro alla vescica

Tasso di sopravvivenza del cancro della vescica non è altro che una analisi statistica, che presenta la percentuale di sopravvivenza dei pazienti che soffrivano di un tipo di cancro alla vescica, con lo stadio del tumore della vescica e il numero di anni che lui / lei sono sopravvissuti dopo il cancro della vescica è stato diagnosticato. I fattori che governano i tassi di sopravvivenza del cancro della vescica sono, tipo di cancro della vescica, la fase del cancro della vescica, l'età e la salute generale del paziente. Molti dei tumori vengono analizzati per un tasso di sopravvivenza a cinque anni, che indica la percentuale di pazienti che sono sopravvissuti per cinque anni dopo la diagnosi del cancro.

La diagnosi precoce di qualsiasi tipo di cancro aumenta le probabilità di sopravvivenza. Dal momento che, molte cancro alla vescica volta che viene rilevato nelle sue fasi iniziali, il tumore della vescica tasso di sopravvivenza è abbastanza buono. Gli studi dicono che con la scoperta precoce di questo tumore, la percentuale di sopravvivenza per i prossimi cinque anni è del 94%. La tabella riportata di seguito fornisce la percentuale di sopravvivenza a diverse fasi di cancro alla vescica.

Cancro alla vescica Stadio

Tasso di sopravvivenza

0

98%

1

88%

2

63%

3

46%

4

15%

Il carcinoma della vescica ha percentuale di recidiva del 50-80%, anche dopo il trattamento con successo la malattia. Pertanto, i pazienti devono avere un regolare follow-up con il medico. Il tasso di recidiva di tumore della vescica sopravvivenza è quasi il 39%. Carcinoma metastatico della vescica è quando le cellule tumorali hanno invaso altri organi o linfonodi, il tasso di cancro metastatico della vescica sopravvivenza dipende dallo stadio del tumore ed è circa il 50%.

Questa era una breve informazione sui tassi di sopravvivenza del cancro della vescica. Il carcinoma della vescica è più comune negli uomini rispetto alle donne e ogni anno, quasi 38.000 uomini e 15.000 donne sono rilevati con cancro alla vescica negli Stati Uniti. Caucasici hanno più sensibilità verso questo tipo di tumore, il motivo è ancora sconosciuto. I tassi di sopravvivenza sono delle semplici analisi statistica e la sopravvivenza di un paziente non può essere governata da questi numeri. Un trattamento appropriato, adeguato follow-up test e precauzioni, può aiutare la persona a recuperare dal cancro alla vescica.

Nessun commento:

Posta un commento