mercoledì 28 novembre 2012

Cause orticaria


Orticaria o orticaria è un tipo di eruzione cutanea che appare come un rilievo, bernoccolo rosso sulla superficie della pelle. Questo tipo di eruzione cutanea può svilupparsi in qualsiasi parte del corpo, e può durare per diverse ore a settimana. Più comunemente, orticaria è causato da allergie, anche se altri fattori non solo reazione allergica a determinate sostanze troppo può causare orticaria o orticaria, in particolare quella cronica. Le arnie sono di solito formate quando istamina viene rilasciato dai mastociti. L'istamina è la sostanza chimica responsabile di causare reazioni allergiche. Esso sostanzialmente dilata i vasi sanguigni, e provoca perdite di liquido dai vasi sanguigni superficiali. Questo è a sua volta porta gonfiore o la comparsa di vescicole che durano fino a quando il liquido interstiziale viene assorbito dai tessuti circostanti. Ci possono essere varie cause orticaria e opzioni di trattamento, che vengono illustrate di seguito.

Cause orticaria

Vi sono principalmente quattro tipi di orticaria, e ciascuno di essi ha certi fattori specifici scatenanti. Come per esempio, orticaria acuta di solito è il risultato di reazioni allergiche, che possono essere innescati da una serie di fattori tra cui, punture di insetti e il consumo di alcuni alimenti come, crostacei, uova, noci, grano, latte, frutti di bosco e prodotti di soia. A volte, non-allergiche fattori quali infezioni, causate da batteri, virus e funghi può anche causare orticaria. Così, molte volte, orticaria può essere causato da virali superiore infezioni del tratto respiratorio, epatite virale, infezioni fungine, così come infezioni streptococco e H. pylori.

Orticaria cronica d'altro canto, può essere idiopatica, come una causa specifica è stata trovata per questa condizione. Tuttavia, le malattie autoimmuni sono generalmente considerati come i possibili cause orticaria cronica. Le arnie sviluppate a causa di orticaria cronica può persiste per più di 6 settimane. Un altro tipo di orticaria, noto come orticaria farmaco indotta può svilupparsi come parte della reazione di un particolare farmaco. Tale farmaco può qualsiasi cosa, compreso, antibiotici, l'aspirina, non-steroidei farmaci anti-infiammatori e antidolorifici. Dermatographism o orticaria dermatographic si sviluppa spesso, dopo graffiare o accarezzare la pelle. Orticaria fisica può essere causato da una esposizione al sole, freddo, caldo, l'attrito e la pressione. Per saperne di più su orticaria idiopatica.

Così, una esposizione al freddo può causare la comparsa di orticaria da freddo, mentre orticaria solare compare di solito dopo esposizione al sole. Hives può anche svilupparsi le parti del corpo, dove la pelle è sotto pressione per un tempo lungo. Pertanto, prolungata in piedi o seduti, insieme a indossare abiti stretti montaggio possono essere le cause di pressione orticaria, che possono apparire più comunemente in settori quali, i piedi e glutei. Oltre a questi, si può ottenere orticaria o orticaria a causa di avvelenamento da istamina alimentare, che può verificarsi a seguito di ingestione di istamina libero, rilasciato dal decadimento batterica delle carni di pesci. Taluni additivi alimentari e conservanti può anche essere alcune cause importanti di orticaria.

Sintomi orticaria

L'orticaria è caratterizzata da vescicole o bolle diffuse, circondate da un bordo rosso o un bordo. Tali urti o orticaria sono spesso accompagnate da prurito e sensazione di bruciore. Questo tipo di eruzione cutanea può allargare e diffondere in altre aree. Tali lesioni cutanee o eruzioni può essere molto piccola, solo la dimensione di una testa di spillo, e grande come la dimensione di una moneta. Spesso scompaiono entro un paio d'ore. Tuttavia, alveari causati da orticaria cronica può durare per 6 o più settimane.

Trattamento Orticaria

Orticaria è spesso effettuato con l'ausilio di farmaci antistaminici. Tuttavia, il trattamento appropriato in larga misura dipende dal tipo di orticaria, nonché la sua gravità. A volte, i medici si combinano con altri farmaci antistaminici per controllare o alleviare i sintomi di orticaria. I casi gravi possono richiedere la somministrazione di steroidi, farmaci triciclici, farmaci immunosoppressori e iniezioni di adrenalina. Tuttavia, la gestione corretta della condizione richiederebbe l'identificazione dei fattori sottostanti che provocano lo sviluppo degli alveari. Ulteriori informazioni sul trattamento orticaria.

Come ci possono essere numerose cause di orticaria, di identificare la causa specifica per ogni individuo può essere molto difficile. Ma ancora, una gestione efficace della condizione è possibile solo con l'identificazione e la rimozione dei fattori scatenanti reali. Solo un medico può aiutare ad accertare le cause orticaria. Pertanto, è indispensabile parlarne con il medico, se si ottiene orticaria frequentemente e la condizione sembra piuttosto allarmante.

Nessun commento:

Posta un commento