sabato 17 novembre 2012

Sangue dal naso e stress


Quando il sangue fuoriesce dall'interno del naso improvvisamente lo chiamiamo sangue dal naso. Ci sono molti piccoli vasi sanguigni sotto il rivestimento della parete del naso. Se le delicate membrane nasali avere incrinato a causa di alcuni motivi, poi si manifesta con emorragie dal naso. Il termine medico per epistassi è l'epistassi. Ci sono due diversi tipi di sangue dal naso. Uno è nosebleed anteriore dove il sanguinamento si verificano nei vasi sanguigni che si trovano nel setto inferiore delle narici. L'altro è epistassi posteriore in cui si verificano emorragie Pertanto, il secondo tipo di sangue dal naso sembra essere più grave. Nosebleed può accadere a persone di ogni fascia di età compresi i bambini piccoli.

Quali sono alcune cause di emorragie nasali?

Sanguinamento dal naso nei bambini piccoli è per lo più un caso di epistassi anteriore. Questo non significa che gli adulti non si ottiene epistassi anteriore. Alcune questioni minori che provoca epistassi anteriori sono:

* Lesioni a causa di un colpo diretto al naso o del viso.

* Graffiare le pareti del naso con le unghie.

* Soffiare il naso chiuso troppo duro.

* Secchezza della temperatura nasale membrane ad alta e bassa umidità.

* Variazione della pressione atmosferica dovuta all'alta quota.

* Sinus infiammazione a causa di infezioni respiratorie o allergie.

Nosebleed è un evento così comune che il più delle volte non lo prendono sul serio. Tuttavia, vi sono alcune cause gravi nosebleeds pure. In tali casi, nosebleeds posteriori si verificano più frequentemente. Qui ci sono alcune cause gravi di sangue dal naso:

* L'ipertensione o pressione alta

* La crescita del tumore nella cavità nasale.

* Effetti collaterali di farmaci

* L'esposizione a sostanze chimiche aggressive

* L'uso di stupefacenti.

Come sono Nosebleeds e stress correlati?

Lo stress non è una delle cause riconoscibili di sangue dal naso. Tuttavia, svolgere un ruolo importante nello scatenare sangue dal naso. Nella sezione precedente di questo articolo, abbiamo accennato circa la relazione tra pressione sanguigna alta e sangue dal naso. Ora, l'ipertensione da sola non è responsabile per questo tipo di sangue dal naso. In realtà, epistassi si verificano solo quando un eccessivo stress mentale accompagna l'alta pressione sanguigna.

Lo stress mentale ci dà un sacco di emozioni spiacevoli, come ansia, paura, tristezza, ecc effetti dannosi dello stress non è solo confinato alla salute emotiva, ma è altrettanto dannosa per la salute fisica. Quando si è mentalmente stressato, il cervello reagisce in un certo modo di realizzare alcuni cambiamenti nel funzionamento del corpo nel tentativo di far fronte con il livello di stress maggiore. Una di tali modifiche che si osserva in questa condizione è aumento della circolazione sanguigna. Come risultato, la pressione all'interno dei vasi sanguigni aumenta. Questo porta ad alta pressione sanguigna.

Quando sono sotto troppo stress per un periodo prolungato di tempo, la pressione sanguigna continua a salire anomalo. Come risultato, vi è una pressione eccessiva accumulo all'interno dei vasi sanguigni. A un certo punto del tempo, le arterie non può sopportare questa quantità più elevata di pressione e tendono a ottenere la rottura. Nel caso, le arterie delicati che sono presenti nella parte superiore della cavità nasale, soffrono questo tipo di danneggiamento a causa di aumento della pressione sanguigna, quindi nosebleeds verificarsi. Queste arterie sul retro del naso è responsabile della fornitura di sangue su tutta la cavità nasale. Pertanto, quando la rottura, poi, ovviamente, si traduce in emorragia profusa. La parte peggiore di stress indotto sangue dal naso è che si avvia senza alcun segno premonitore.

Come smettere di Nosebleeds causati dallo stress?

Quando hai sangue dal naso e non si conosce il motivo, allora non fatevi prendere dal panico. La vostra prima priorità è quella di fermare l'emorragia il più presto possibile. Sit dritto e piegare la testa in avanti e permettere al sangue di fluire dal naso. Non inclinare la testa all'indietro, al fine di evitare di scaricare del sangue in gola che può causare soffocamento. Successivamente, applicare una pressione sulle narici mettendo il pollice e l'indice sul ponte del naso. Continuare a tenere il naso con le dita come questo per i prossimi 10-15 minuti. Inspirate ed espirate attraverso la bocca. In questo modo si può facilitare la coagulazione del sangue e fermare le emorragie. Quindi avviare l'applicazione di un impacco di ghiaccio per accelerare la coagulazione del sangue. Questi passaggi dovrebbero fermare l'emorragia in 20 minuti. Se così non fosse, poi cercare di intervento medico di emergenza. Se avete una storia medica di alta pressione sanguigna, poi anche è necessario segnalare i vostri epistassi al medico senza alcun ritardo.

Spero che questo articolo vi ha aiutato a capire la relazione tra sangue dal naso e lo stress e la sua severità. Quelli di voi che sono diagnosticati con alta pressione sanguigna dovrebbe cercare di mantenersi senza stress, al fine di evitare tali conseguenze gravi.

Nessun commento:

Posta un commento