domenica 16 dicembre 2012

Cancro del polmone metastatico


Crescita incontrollata e anormale delle cellule nei polmoni o la crescita di tumori maligni nei polmoni è noto come 'cancro ai polmoni'. I tumori benigni sono facili da rimuovere in quanto non si diffondono ad altre parti del corpo, ma i tumori maligni sono aggressivi per natura e che invadono i linfonodi vicini, tessuti e organi. Essi possono anche attaccare e distruggere gli organi distanti. Le cellule tumorali sono trasferite ad altri siti nel corpo tramite sangue o il sistema linfatico. Quando il tumore maligno origine in spread polmonari ad altri siti, la condizione è denominato 'cancro polmonare metastatico'. Poiché il cancro metastatizza, è indicato come cancro avanzato della fase. Carcinoma polmonare metastatico è il cancro del polmone in fase III e IV. Ecco una panoramica dei sintomi avanzati del cancro del polmone.

Stadio avanzato sintomi del cancro del polmone

Come tutti gli altri tipi di tumore, il cancro del polmone è una malattia pericolosa per la vita. Il fumo o l'esposizione al tabacco (fumo passivo), l'inquinamento atmosferico, aumentare il rischio di cancro ai polmoni. Ci sono vari tipi di cancro ai polmoni. Gli studi dimostrano che in circa 90-95 casi%, cancro del polmone si sviluppa nelle cellule presenti nel rivestimento dei bronchi e bronchioli (vie aeree). Il cancro del polmone possono sviluppare nella pleura (mesoteliomi) o nei tessuti che sostengono o vasi sanguigni. Il cancro del polmone si diffonde ad altre parti del corpo relativamente più rapidamente, una volta che si forma. Metastasi del cancro del polmone può essere visto in qualsiasi parte del corpo, ma i più comuni siti di metastasi sono ghiandole ossa, cervello, fegato e surrenale. Come filtrato il sangue dai polmoni viene trasmesso alle parti del corpo, le probabilità di metastasi del cancro del polmone sono relativamente elevati.

Primi segni di cancro al polmone sono più probabilità di passare inosservati. Nella fase preliminare o precoce, sintomi come la tosse cronica, difficoltà respiratorie, sangue nell'espettorato, dolore al torace, spalle, braccia o alla schiena, bronchite o polmonite prolungato, infezioni polmonari, perdita di appetito, dolori articolari, ecc possono essere presenti . Alcuni pazienti non notano alcun sintomo fino a che il tumore venga rilevato nei test di routine o radiografie.

Quando il cancro si diffonde ai tessuti adiacenti o strutture, o alle ossa distanti, i sintomi seguenti può essere visto.

* Cough Constant

* Respiro sibilante, difficoltà di respirazione

* Sangue nell'espettorato

* Dolore toracico

* Dolore alla spalla

* Il dolore al braccio

* Disfunzione delle corde vocali con conseguente raucedine

* Il danno ad una parte del polmone porta ad aumento del numero di infezioni polmonari, ascessi, ecc

* Polmonite

* Eccessiva perdita di peso

* Affaticamento eccessivo

* I sbalzi d'umore, depressione

* Difficoltà a deglutire

* Dolore lancinante nei siti in cui il tumore si è diffuso nelle ossa

* La sovrapproduzione di cortisolo, l'ormone da parte delle ghiandole surrenali (sindrome di Cushing)

* Elevati livelli di calcio nel sangue

* Quando il cancro si diffonde nel cervello, i sintomi come annebbiamento della vista, mal di testa, crisi epilettiche sono visti.

* Diffusione del cancro al cervello possono presentare sintomi di ictus, come debolezza o perdita di sensibilità in alcune parti del corpo.

Stadio avanzato prognosi del cancro del polmone

Il cancro del polmone è uno dei tumori più difficili da trattare. Medici controllare i sintomi, fare riferimento ai raggi X al torace, TAC, scintigrafia ossea, risultati dei test (ad esempio, la citologia dell'espettorato) e le relazioni biopsia e poi determinare il trattamento. Poiché il cancro si è diffuso ad altre parti del corpo, è impossibile rimuovere il cancro chirurgicamente. E 'anche difficile da controllare la crescita del cancro. Eppure, a seconda dei sintomi e la misura in cui il tumore si è diffuso nel corpo, la chemioterapia e la radioterapia sono raccomandati. Radiazioni cervello per curare molto presto diffuso al cervello è anche raccomandato. Trattamento del cancro metastatico del polmone può provocare a breve termine, problemi di memoria, affaticamento, nausea, vomito, perdita di capelli e altri effetti collaterali. Quando il tumore è in fase avanzata, il trattamento è focalizzata sulla riduzione del dolore provato dal paziente.

Il complesso a cinque anni il tasso di sopravvivenza per il cancro del polmone è di circa il 16% che è molto bassa, rispetto ad altri tumori. La prognosi di cancro polmonare metastatico è molto scarsa poiché il tasso di sopravvivenza per il cancro polmonare avanzato è molto basso. Il tempo di sopravvivenza dei pazienti non trattati del cancro del polmone avanzato è solo 2-4 mesi dopo la diagnosi in quanto questo è un cancro rapida diffusione. Con il trattamento, il tempo di sopravvivenza può essere prolungato per alcuni mesi soltanto. I pazienti che sopravvivono per cinque anni o più di solito sono il cancro del polmone confinato al polmone, rilevato in fase iniziale. Controllo di routine è quindi necessario in quanto consente di rilevare gravi malattie e disturbi in fase iniziale e contribuisce in tal modo aumentare l'aspettativa di vita del paziente.

Nessun commento:

Posta un commento