mercoledì 19 dicembre 2012

Problemi unghie nei bambini


Unghie sane sono un segno di buona salute. Tuttavia, se le unghie di un bambino, non stanno andando bene, allora è probabile che qualcosa non va con la salute del bambino. Ci sono diverse cause di problemi di unghie nei bambini. Possono essere colpiti da infezioni fungine o batteriche o lesioni. Potrebbe essere un segno di qualche malattia che non è ancora stato rilevato o il problema potrebbe riguardare la genetica del bambino.

Disturbi unghie nei bambini

Ogni tipo di disturbi delle unghie ha le proprie caratteristiche. E 'con l'aiuto di queste caratteristiche che è possibile identificare i problemi di unghie. Di seguito sono riportati i disturbi unghie più comunemente osservati nei bambini:

Vaiolature sulle unghie

Questo avviene principalmente a causa di alcune anomalie nella formazione della lamina ungueale sulla matrice del unghia. Si può o non può interessare tutte le unghie. Sembra una piccola depressione sulla superficie del chiodo. Come risultato di pitting, un chiodo può perdere la sua tenuta naturale e cadere. Può essere causata da varie malattie della pelle come la psoriasi, eczema, a causa di infortuni e qualche volta è ereditaria pure. Quando pitting è causato da psoriasi, poi una serie di modifiche sono osservati nella l'aspetto delle unghie. Essi sono: decolorazione della lamina ungueale, una o più linee sulla superficie delle unghie, aumentare di spessore della pelle che si trova sotto chiodi interessati e successivamente le unghie tendono a sbriciolato.

Linee di Beau

Questo può essere descritto come una linea profonda della depressione sulla lamina ungueale attraversa l'unghia orizzontalmente. Linee di Beau sono formate come risultato di interrompere bruscamente nel processo di divisione cellulare nella matrice chiodo. Ciò può essere causata da qualche infezione nelle unghie, malattie della pelle o di qualsiasi patologia di base come il diabete. Altre possibili cause di linee di Beau nei bambini sono la malnutrizione, bassi livelli di calcio nel sangue, occlusione dei vasi sanguigni, gli effetti collaterali di alcuni farmaci o un qualche tipo di lesioni nelle unghie. Può succedere a bambini di qualsiasi età. Si può trovare anche nei neonati. Se queste linee sono formate in tutte le unghie di un bambino, allora la causa di questo problema potrebbe essere qualche difficoltà intrauterina.

Koilonychia

Questo disturbo è noto anche come chiodi cucchiaio come l'unghia appare come un cucchiaio. Il chiodo viene appiattito in mezzo, mentre i bordi spostarsi in alto e quindi dà una forma concava per il chiodo. La causa principale di questo problema è deficienza di ferro in bambini. Può anche essere ereditaria in alcuni casi. Lesioni e abuso di oli e saponi da parte dei bambini può portare a koilonychia troppo. Altre condizioni di salute di base come la malattia renale, disfunzione tiroidea e disturbi muscolo-scheletrici può essere responsabile anche per koilonychia.

Leuconichia

Questo è il termine medico utilizzato per descrivere il problema della decolorazione di chiodi. Uno o più macchie bianche sulla superficie del chiodo. Esso può influenzare uno o più di uno dei chiodi. Solitamente, è causata a causa di un qualche tipo di lesione sulla base del chiodo. Queste macchie scompaiono non appena la parte interessata delle regrows unghie. Di solito, il processo di chiodi ricresciuti bisogno di quasi otto mesi. Quindi i punti saranno andati dopo un anno. Talvolta, può accadere a causa di mancanza di zinco o causa di malattie come cirrosi.

Altri problemi di unghie

Unghie fragili è una condizione abbastanza comune nei bambini piccoli. Ciò accade soprattutto sulla miniatura. Abitudini come succhiarsi il pollice e mangiarsi le unghie o frequenti male delle unghie può portare a tale problema. Rincalzatura è un altro dei problemi unghie nei bambini ed è caratterizzata da linee in rilievo che eseguono longitudinalmente attraverso le unghie. Si trova in bambini che sono nella loro prima infanzia e di solito va non appena raggiungono l'età adolescenziale.

Ci sono vari tipi di trattamento per problemi di unghie nei bambini. Pertanto, non appena si rilevano disordine nelle unghie dei bambini, si consiglia di consultare un dermatologo. Alcuni effettuano prove di laboratorio per identificare l'infezione e poi il trattamento vero e proprio inizia. Se è causato da una condizione di base, allora il vostro dermatologo vi consigliamo di consultare un medico specialista per curare la malattia particolare.

Nessun commento:

Posta un commento