venerdì 7 dicembre 2012

Polipi nello stomaco


Lo stomaco è un organo importante nel sistema digestivo del corpo. Come altri organi del corpo, lo stomaco è influenzato anche da alcuni disturbi. Una patologia è la presenza di polipi nello stomaco. Un polipo è una conseguenza anormale sporgente dalla mucosa, nel rivestimento gastrica dello stomaco. Polipi dello stomaco non sono così evidenti e sono normalmente diagnosticata quando il medico si esamina per i disturbi dello stomaco correlati. Questa condizione è rara e può essere diagnosticata con una procedura chiamata endoscopia gastrointestinale superiore, dove viene esaminato il rivestimento interno dello stomaco.

Polipi nello stomaco possono essere classificate secondo la loro dimensione e la gravità dei sintomi. Il polipo stomaco più comune è il polipo iperplastico, che è un piccolo gruppo di ghiandole ingrossate, che si sviluppano in lesioni nel rivestimento interno del tratto gastrointestinale. Possono essere sia attaccato al rivestimento dello stomaco o dell'endometrio con un peduncolo (peduncolato) o senza peduncolo (sessile). Un altro non-neoplastica polipo è il polipo ghiandola fundiche, che si trova nella parte superiore dello stomaco o fundus. Questo polipo è benigno o di natura non cancerosa. Polipi infiammatori sono il terzo tipo di polipi, che crescono a livello della giunzione dello stomaco e intestino tenue. Il polipo più pericoloso e maligno è il polipo adenomatoso. Questi polipi sono con o senza base e si trovano nel antro. Sono cancerose in natura e può crescere fino a una dimensione di 4 centimetri di diametro. La presenza di polipi adenomatus può essere un segno di cancro allo stomaco.

Cause di polipi gastrici

La ragione principale per la causa di polipi dello stomaco è la presenza di un certo tipo di batterio chiamato Helicobacter pylori (H. pylori) batteri. Questo batterio è anche noto per causare le ulcere allo stomaco. Anche se questo batterio non causa problemi, può indurre infezioni e infiammazione del rivestimento interno del tratto gastrointestinale. Un altro fattore causativo di polipi stomaco è la reazione autoimmune, in cui il sistema immunitario del corpo diventa iperattivo contro i tessuti e le sostanze presenti nel corpo, portando a carenza di vitamina B12.

I polipi a sintomi allo stomaco

I sintomi di polipi stomaco variano a seconda della dimensione e la gravità delle appendici. I sintomi possono essere rilevate solo dopo che il polipo è aumentato di dimensioni. Riportate di seguito sono alcuni segni che indicano la presenza di questo escrescenze anormali nello stomaco.

* Poiché i polipi aumentano di dimensione e numero, può causare malessere generale e dolore nella regione addominale del soggetto affetto da polipi gastrici. Come il polipo cresce in dimensioni, può causare l'addome per sporgere e scatenare il dolore quando viene toccato.

* Una persona che soffre di polipi dello stomaco possono sperimentare una sensazione di pienezza e fatica, come i polipi crescono nel tratto digestivo.

* La presenza di sangue nelle feci dovuta a sanguinamento interno è un'indicazione della presenza di polipi nello stomaco. Le feci possono anche girare scura o indugiare se le lesioni sono gravi in ​​natura e sono infetti, provocando emorragie.

* Nausea e vomito sono i sintomi di polipi gastrici.

* Alcuni altri sintomi di questa escrescenza vascolare della mucosa dello stomaco sono costipazione, perdita di appetito e dolorosi crampi addominali, ecc

I polipi nel trattamento Stomaco

La gravità dei polipi dello stomaco viene diagnosticata mediante endoscopia e prendere una biopsia, in cui viene rimosso un tessuto dalla zona infetta e testato. Ci sono due metodi per il trattamento di questa condizione malsana; farmaci e chirurgia. Se il polipo è dovuta al batterio Helicobacter pylori, allora il medico può prescrivere alcuni farmaci anti-batterici e antibiotici, al fine di distruggere i batteri. Un altro metodo di trattamento è la rimozione chirurgica del polipo. Questa procedura è denominato polipectomia ed è una chirurgia minimamente invasiva. In questa chirurgia le appendici vengono rimossi alla base, usando un laccio, che lo tira fuori dalla mucosa. Posta la rimozione, trattamento termico viene applicato ai punti al fine di contenere il flusso sanguigno. Con adeguate modifiche farmaci e la dieta, insieme con la guida del medico il paziente può riprendere la sua normale routine. I polipi possono emergere se ci sono possibilità di infezione nello stomaco.

Molte volte, le persone tendono a trascurare questo problema allo stomaco, in quanto non presentano sintomi nelle fasi iniziali. Polipi dello stomaco sono accorto solo quando diventano più grandi e causano disturbi per l'individuo. Se il medico rileva la presenza di polipi nello stomaco, un trattamento immediato per i polipi si raccomanda, al fine di evitare ulteriori complicazioni, in quanto ci sono possibilità che queste appendici possono evolvere in cancro. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento