venerdì 21 dicembre 2012

Ridges nelle unghie


I chiodi sono una parte della pelle e sono fatti di una proteina chiamata cheratina. Unghie proteggere i nervi in ​​punta delle dita. Allo stesso modo, le unghie delle dita dei piedi proteggono da eventuali danni e lesioni. Il cambiamento l'aspetto delle unghie, che include creste di unghie e creste in unghie dei piedi, potrebbe essere un segno di malattia non diagnosticata, come problemi respiratori, disturbi circolatori, carenza di ferro e problema alla tiroide. In questo articolo, ci concentreremo sui crinali in unghie, che potrebbe essere un possibile segno di una malattia imminente. Per saperne di più sulle creste unghie e le sue cause.

Tipi di Ridges nelle unghie

Esistono due tipi di creste in unghie, che può indicare la condizione di salute di una persona, cioè creste verticali e orizzontali.

Creste verticali in Unghie

Essi partono dal cuticola e scorrere lungo la lunghezza del chiodo. Sono molto comuni nelle persone e diventare più importante con l'età. Creste verticali sulle unghie, altrimenti, non sono un motivo di preoccupazione, ma se abbinato a cambiamenti di colore delle unghie, si potrebbe desiderare di visitare un medico.

Bordi orizzontali nelle unghie

Si parte da un lato e corrono lungo la lunghezza del lato del chiodo. Ci sono diversi tipi di bordi orizzontali che potrebbero essere un segnale di una malattia sottostante.

Linee di Beau: Questi sono profondamente incise, linee leggermente scure che corrono in orizzontale lungo la lunghezza del chiodo. Le creste orizzontali nelle cause unghie sono numerosi. Alcuni di essi possono includere, precedente lesione al letto ungueale, trauma, malattia acuta grave, la malnutrizione, alcuni farmaci, e il diabete. Tali interrompe condizione medica la formazione proteina della lamina ungueale e quindi, la crescita del chiodo viene temporaneamente arrestato.

Muehrcke della Lines: Essi appaiono a coppie, ed eseguiti in modo trasversale, orizzontalmente il chiodo. Vascolare anormalità del letto chiodo potrebbe essere una delle ragioni per insorgenza di tali creste particolari. I pazienti con bassi livelli di albumina, problemi renali, malnutrizione, la chemioterapia e le malattie del fegato sono inclini a questo tipo di creste orizzontali. Sembrano emergere a causa di un'interruzione pigmento. Essi non interrompere la crescita del chiodo, né si muovono con la crescita del chiodo. Quando il chiodo viene premuto, essi scontentare temporaneamente.

Le linee di Mee: Sono bande orizzontali bianche che si verifica a causa di avvelenamento da arsenico o tallio o rara malattia grave sistemica. La larghezza di banda delle linee può variare. Poiché l'unghia cresce le linee si spostano verso l'alto. Scompaiono, quando i chiodi vengono eliminati.

Terry Nails: sono strette creste bianche orizzontali che si verificano in prossimità della punta dell'unghia. Le dorsali possono apparire in pazienti affetti da cirrosi epatica, HIV, insufficienza renale e il diabete.

Mezzelune orizzontali: sono orizzontali bianche creste, a forma di mezza luna (lunulae) che sorgono alla base dell'unghia. Essi appaiono per lo più sul pollice e l'indice le unghie. Colore diverso della mezza luna rappresenta diverso tipo di malattia. Se il lunulae è di colore rosso che possono indicare cirrosi epatica, avvelenamento da monossido di carbonio, la BPCO e l'insufficienza cardiaca. Colore blu della lunulae indica malattia di Wilson o di avvelenamento argento.

Creste trasversali: Corrono trasversalmente il chiodo e rappresentano un passato episodio di grave malattia. Per saperne di più su

* Le unghie Problemi

* Unghie Salute

Ora che siete a conoscenza delle creste in cause le unghie, i tipi e che cosa significa creste di unghie, è necessario prestare particolare attenzione allo stato delle vostre unghie. Se le creste sono orizzontali, allora è un segno preciso di cercare appuntamento medico immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento