domenica 16 dicembre 2012

Cespugli fioriti che crescono in ombra


Quasi tutti i giardini di casa hanno una zona d'ombra, che può essere causa di grandi alberi o che è causata da strutture edilizie vicine. Ma questo non vuol dire che si smette di piante che crescono nei luoghi ombreggiati. Naturalmente, si può godere di piante fiorite, tra cui copertine terra, erbacee annuali o arbusti. Con piante perenni e cespugli, un appassionato di giardinaggio non deve prendere in considerazione reimpianto ogni anno. Tutto ciò che serve è la selezione accurata di cespugli fioriti che crescono in ombra.

Tipi di cespugli fioriti che crescono in ombra

Con il concetto di base che le piante richiedono luce solare adeguata per una crescita ottimale e la fioritura, la maggior parte dei giardinieri trovano molto stimolante per crescere cespugli da fiore e arbusti in zone ombreggiate. Se avete la stessa opinione, non ci si deve preoccupare molto, in quanto vi sono diverse specie di piante che ottengono buoni risultati anche quando esposto alla luce minima. Con loro, si può godere di bellissimi fiori di riempimento vostro giardino in ogni stagione della fioritura. Alcuni degli arbusti da fiore popolarmente piantati per ombra sono i seguenti:

Weigela che crescono in ombra

Con lo sviluppo di nuove varietà ibride, Weigela è diventato un cespuglio popolare paesaggistico per le zone ombreggiate. Il fogliame è viola o variegata, mentre i fiori tubolari sono bianco, giallo, rosa, rosso o lavanda a seconda della specie. I giardinieri preferiscono sempre weigela per attirare farfalle e colibrì. Questo cespuglio deciduo è molto resistente e produce fiori nella tarda primavera e all'inizio dell'estate.

Ortensie che crescono in ombra

Un'altra pianta che fiorisce in modo ottimale in condizioni di bassa luce è ortensie. Si può considerare crescente Oakleaf ortensie (grandi capolini bianchi) e liscio ortensie (capolini circa 1 piede di diametro) nel vostro giardino fiorito. Oakleaf ortensia sviluppa anche caratteristico colore del fogliame autunnale. Se disponibile, ortensie piante in aree che ricevono luce solare indiretta o filtrata in cravatta mattina e sera.

Rose di Sharon che crescono in ombra

Citare alcuni cespugli fioriti che crescono bianchi in ombra e troverai sicuramente rosa di Sharon in cima alla lista preferita. Inoltre, che si trova in altri colori dei fiori, rosa di sharon è un tipo di ibisco che fiorisce nei mesi di fine estate, quando ci sono quasi nessun fiore in giardino. Tuttavia, ricordate che troppo di ombra si tradurrà in piccoli fiori e infestazioni malattia aumento dei cespugli.

Azalee che crescono in ombra

Varietà di azalee sempreverdi (Satsuki, Kurume e del sud azalee indicatori) sono arbusti da fiore eccellenti per zone ombreggiate. Alcune cultivar sono azalea nana che misura circa 4 metri, mentre altri crescono ad un'altezza massima di 8-10 metri. Disponibile in una gamma di colori, tra bianco, rosa, salmone, arancio, rosso, viola o strisce rossastre, Fiori di azalea sono prodotti in primavera o in estate a metà.

Rododendri che crescono in ombra

Rododendri condividono la stessa famiglia pianta con azalee ed entrambi sono molto apprezzati per tollerare condizioni di ombra parziale. Vistosi fiori di vari colori sono sostenuti in capriate. Varietà ibride di rododendri che sono adatti per la coltivazione in luce minima sono snowlady, King George, elviira e campane prua. Selezionare le varietà a seconda dell'altezza delle piante, colore dei fiori e di crescita.

In aggiunta ai cespugli fioriti che crescono sopra in ombra, hai molti altri nella lista, anche se caprifoglio, lillà, camelia, roveto ardente e viburno. E tutti i tipi di fiori sono belli e unici nel loro proprio senso. Così, mentre la selezione di arbusti e cespugli per il vostro giardino, non si limitano a considerare la dimensione del fiore e il colore. Invece di prendere nota degli habitat naturali vegetali e le loro esigenze di crescita. Che vi aiuterà in semplice mantenimento di piante sane nel lungo periodo. Seguire suggerimenti per la cura di base, come l'irrigazione, concimazione, diserbo, potatura ed apprezzare i fiori colorati nel vostro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento