venerdì 21 dicembre 2012

Persone scozzesi: abiti e gioielli


La regione della Scozia è sempre stata considerata come una parte della Gran Bretagna, tuttavia, ha una cultura diversa. Il popolo scozzese seguire alcune norme riguardanti la loro cultura molto rigore. Ad esempio, la Scozia ha una Chiesa nazionale separata, che è diverso da quello d'Inghilterra. Il popolo scozzesi credono nella Sant'Andrea e il giorno di Sant'Andrea si celebra il 30 novembre di ogni anno in memoria.

Un'altra grande caratteristica storica della loro cultura è l'iconico Highland Bagpipe Grande. Il suonatore di cornamusa scozzese è diventata una mascotte della Scozia. Il Bagpiper Highland appare sempre in una gonna scozzese, realizzato con il tessuto tartan. Gioielli scozzese è stata conservata dal popolo di Scozia. Il popolo di Scozia sono i custodi fieri della loro cultura.

Abbigliamento scozzese e Gioielli

Il popolo scozzesi hanno nel corso dei secoli, ha sviluppato un codice di abbigliamento molto interessante e gioielli tradizionali per se stessi.

Tartan - Il tessuto scozzese

Lo stile scozzese di stoffa è ben visibile visto in abiti scozzesi. Il tartan è tessuta in un criss-cross stile con diversi fili orizzontali e verticali colorate. Tartan è anche conosciuto come il plaid, in alcune regioni, soprattutto nella parte settentrionale del continente americano.

I fili che vengono utilizzati per rendere scozzese sono tinti in anticipo e poi tessuto in un panno distribuzione di modelli differenti. Il tessuto scozzese è solitamente tessuto usando una saia semplice. Durante il Medioevo, il tartan simboleggiava anche la regione villaggio, città o per i quali una determinata persona apparteneva. Questo perché tessitori in quel tempo, tesseva la tela secondo le esigenze del pubblico. Dopo un certo tempo, i modelli in tartan è giunto a essere identificato con clan specifici, regni o signori feudali. Tartan viene anche usato per fare il kilt famoso.

Kilt - La gonna scozzese

Il gonnellino o la gonna scozzese è l'abito nazionale della Scozia. Il kilt scozzese è di moda nella regione della Scozia dal 16 ° secolo. E 'stato adattato dalle culture antiche della Scozia, come i Galli e gli scandinavi. Alcuni degli insediamenti circostanti Scozia come il gallese, irlandese, e Cornish hanno adottato il kilt scozzese. Nel linguaggio scozzese, 'gonnellino' la parola significa 'rincalzo'.

Molti cambiamenti moderni sono state indotte in gonnellino, tuttavia, l'idea di base e design rimangono gli stessi. Un uomo medio scozzese preferisce indossare il kilt, al posto del pantalone.

Gioielli Scottish

Il popolo della Scozia hanno iniziato ad organizzare oreficeria workshop nel 16 ° secolo. Il primo, laboratorio permanente e gioielli negozio avviato sulla strada Royal Mile di Edimburgo.

Il più famoso e il più artigianale pezzo di gioielleria dalla Scozia è la spilla Luckenbooth. Si tratta di un pegno d'amore che è dato dalla sposa allo sposo il giorno del matrimonio. La spilla serve come protezione o uno scudo contro il male. E 'sempre appuntata sulla scialle del primogenito. La spilla dovrebbe proteggere la madre ei bambini dal malocchio in assenza del marito.

Un altro tipo di gioielli che a volte è usata dal popolo scozzese è l'anello Claddagh. Questo tipo di anello in realtà appartiene alla cultura irlandese. Tuttavia, per la sua bellezza, è stato adottato da tutte le culture delle isole britanniche. L'anello Claddagh raffigura due mani che racchiudono un cuore.

Il popolo di Scozia hanno infatti superato la prova del tempo a conservare il loro codice tradizionale abito e gioielli in rapidi tempi che cambiano.

Nessun commento:

Posta un commento